Semplici idee per trasformare il cortile: design mozzafiato

La creatività è la chiave per creare un cortile bello e rilassante.

Molte persone stanno cercando di trasformare il cortile, in modo da fornire uno spazio esterno per rilassarsi dopo il lavoro e la scuola. Con così tante idee per trasformazioni drammatiche del cortile, può essere difficile sapere dove trarre ispirazione. Inoltre, molte persone cercano di realizzare giardini a bassa manutenzione.

Ecco tutto ciò che devi sapere.

Sovrasemina il prato per risultati travolgenti

Un prato verde lussureggiante e lussuoso invita le persone a sdraiarsi al sole e ad arricciare le dita dei piedi nell’erba. Per ottenere quell’aspetto rigoglioso del tappeto erboso, prova a sovraseminare il tuo giardino.

La sovrasemina consiste nel piantare nuovi semi d’erba in aree irregolari e sottili senza rovesciare il terreno. Quando i proprietari di case sovraseminano fanno apparire i loro prati sani e pieni di colore. Ciò rende anche i prati resistenti agli insetti e riduce le possibilità di erba malata.

I proprietari di case hanno diversi semi di erba tra cui scegliere, ma queste sono le migliori opzioni per la sovrasemina:

  • Loglio annuale o perenne
  • Kentucky bluegrass
  • Festuca rossa o alta

Per quell’immagine drammatica prima e dopo, i proprietari di casa dovrebbero investire in un seme d’erba di alta qualità per coprire qualsiasi macchia calva nel loro cortile.

Aggiungi un patio

Indipendentemente dalle dimensioni del cortile, l’aggiunta di un patio crea immediatamente uno spazio drammatico per l’intrattenimento. Se hai già un decking o un patio, considera di aggiornarlo con nuove lastre di pietra. Piuttosto che rendere il patio quadrato o rettangolare, i bordi arrotondati gli daranno un aspetto unico e naturale.

Aggiungi dei mobili comodi, un ombrellone e un pozzo del fuoco per creare uno spazio rilassante dove gli amici e la famiglia amano condividere il tempo. Potresti anche aggiungere un tappeto esterno per rendere lo spazio più invitante per coloro che amano il grande interno.

Considera l’aggiunta di aree di seduta del patio in aree inaspettate, come vicino alle aiuole o sotto gli alberi d’ombra. Quando si tratta di trasformare il cortile in modo fai da te, vale la pena di pensare fuori dagli schemi.

Un’area di intrattenimento all’aperto accogliente e privata

I proprietari di case con uno spazio limitato nel cortile possono ancora trasformarlo in una rinfrescante area di vita all’aperto. Trova pezzi che aggiungano drammaticità, come giochi d’acqua mobili, muri di piante o piccole terrazze. Incorpora i tuoi tocchi preferiti, come sculture, cuscini o qualsiasi cosa che ti faccia venire voglia di sederti fuori e goderti lo spazio.

Dipingi il cemento

Rimuovere il cemento è impegnativo e costoso. Se sei bloccato con il cemento nel tuo cortile, prova a rinfrescare il suo aspetto dipingendolo. Alcuni proprietari di casa dipingono il loro cemento per assomigliare a pavimenti di piastrelle, mentre altri dipingono murales alla moda o usano stencil per aggiungere interesse. Se hai bambini, puoi anche riservare una sezione di calcestruzzo per murales di gesso o campana.

come trasformare il cortile

Costruisci aiuole rialzate

Se stai cercando di fare una dichiarazione audace nel tuo cortile, aggiungi aiuole rialzate di varie dimensioni. L’altezza aggiunge interesse, mentre le piante aggiungono colore. Internet è pieno di piani fai da te per costruire aiuole rialzate e piantarvi fiori, bacche e verdure.

Aggiungi pareti per la privacy uniche

Sono finiti i giorni della noiosa staccionata bianca o di legno. Puoi aggiungere interesse al cortile usando divisori di privacy con verde e fioriere. Con divisori attraenti, pareti verdi e tralicci, i cortili diventano esteticamente più piacevoli pur mantenendo la privacy.

trasformare il cortile casa

Considera il riciclaggio

La creatività è la chiave per creare un cortile drammatico e rilassante. Con un’erba lussureggiante, mobili e strutture esterne uniche, rinnovare il cortile è più facile di quanto tu possa pensare. Considera il riciclaggio o il riutilizzo di vecchi attrezzi da giardino per mantenere la trasformazione accessibile ed ecologica. Buona fortuna, e non avere paura di sporcarti le mani!

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare la perfetta area di gioco in casa

Festa all’aperto: idee di decorazione chic per il giardino

Leggi anche