Sistemi di stoccaggio per giochi e altri oggetti multimediali

Riponi gli oggetti elettronici in queste eleganti soluzioni di archiviazione.

Avere dei sistemi di stoccaggio per giochi e altri oggetti multimediali è di vitale importanza se non vuoi navigare nel disordine. Giocattoli, elettronica e attrezzi per animali domestici possono rapidamente occupare la stanza della famiglia. Limita il caos sfruttando un mobile, come un tavolino, una console o una scaffalatura, con uno spazio dedicato a tutti gli oggetti che usi più spesso.

Prima di iniziare, fai un inventario delle tue cose. Sbarazzati di ciò che non usi e concentrati sugli oggetti che utilizzi quotidianamente. Scarta i giochi con pezzi mancanti e considera di donare i tuoi DVD (li guardi ancora?). Dopo aver ridotto all’essenziale, crea dei sistemi di stoccaggio per giochi e accessori che rendano facile l’accesso e la sistemazione di questi oggetti. Predisponi una stazione di ricarica o un cassetto con una prolunga in modo che i controller e i dispositivi vengano caricati quando il gioco è finito. Un’altra ottima idea è quella di etichettare tutti i cavi e di tenere gli oggetti fuori posto in una scatola.

Tenendo a bada il disordine, potresti scoprire di avere più tempo per goderti le riunioni con la tua famiglia. A tal proposito, anche la disposizione della TV può giocare un ruolo essenziale.

Creare un elegante centro multimediale

Mescola l’archiviazione dei media designando un mobile elegante per l’elettronica e i giochi. Sfrutta una varietà di contenitori e cesti per riporre l’attrezzatura su una credenza. Una scatola con coperchio sul ripiano inferiore può nascondere l’attrezzatura per l’allenamento, come i pesi, le bande elastiche e un asciugamano.

Organizzare l’attrezzatura da gioco nei cassetti

Usa gli organizzatori di cassetti impilabili per tenere traccia di piccole console di videogiochi, dischi e controller. Se si aggiunge un foro sul retro del cassetto, è facile caricarli quando vengono messi via. Infila i cavi di ricarica attraverso il foro e inseriscili nel muro dietro per mantenere i cavi fuori dalla vista.

Sistemi di stoccaggio per giochi idee

Archiviazione sospesa

Riunisci ogni minimo spazio di archiviazione mettendo al lavoro i lati dei mobili. Un porta rotolo di carta igienica riutilizzato funge da pratico gancio per le cuffie, e le tasche di tela contengono fazzoletti e salviette per mitigare i germi.

Incorporare la conservazione dell’attrezzatura per animali domestici

Anche i tuoi animali domestici vogliono partecipare ai momenti di gioco. Riempi un cestino con giocattoli per cani in modo da poterlo estrarre rapidamente dallo scaffale quando i tuoi amici pelosi hanno bisogno di bruciare un po’ di energia. I cestini con i lati dritti aiutano a massimizzare ogni centimetro di spazio sullo scaffale. Ricorda che esistono splendidi oggetti di design anche per loro.

Impilare i giochi da tavolo

Crea un posto per tutti i tuoi giochi da tavolo, così ti ricorderai cosa hai. Metti le scatole in fila come i libri, in modo che sia facile far scorrere fuori quella che si desidera. Usa degli elastici oversize per tenere le scatole chiuse. Infine, appendi un contenitore trasparente per conservare piccoli oggetti come dadi e carte.

Sistemi di stoccaggio per giochi consigli

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Soluzioni eleganti per decorare la casa con una TV

Catalogo Ikea 2022: mobili da ufficio funzionali, ma senza rinunciare allo stile

Leggi anche
Contents.media