Home » Animali domestici » Oggetti di design per animali domestici: elementi d’arredo

Oggetti di design per animali domestici: elementi d’arredo

Esempi di oggetti di design per animali domestici.

I nostri amici a quattro zampe sono membri della famiglia a tutti gli effetti, e meritano di essere trattati al meglio! Coccolali con una ciotola un po’ speciale e tanti altri accessori pensati apposta per loro. Appunto perchè sono membri della famiglia, anche loro come noi, devono avere accessori alla moda che si sposino perfettamente con lo stile di casa nostra.

Advertisements

Per questo motivo, di seguito, vi consigliamo alcuni oggetti di design per animali domestici.

Oggetti di design per animali domestici

I nostri amici pelosi ci aspettano sempre dietro la porta di casa quando torniamo dopo una lunga giornata per farci le feste, per questo motivo vengono coccolati, curati e trattati come membri della famiglia. Sono anche molto bravi però, a fare i dispetti se non hanno le attenzioni che desiderano.

oggetti

Perciò, quando si hanno cani o gatti bisogna munirsi di tutti gli oggetti necessari per dare ai propri animali il comfort di cui hanno bisogno. Dunque per soddisfare i loro bisogni dobbiamo scegliere con cura gli oggetti, che devono essere in armonia con il design della casa, in modo tale da fare sempre invidia agli ospiti.

Cucce

Le cucce se scelte in modo accurato si possono trasformare in veri e propri complementi d’arredo che focalizzeranno l’attenzione di ogni amante del design. In base allo stile d’arredo di casa vostra potete optare per determinate tipologie di cucce. Vediamo alcuni esempi di cuccia per i nostri cagnolini.

Stile boho

Avete un arredamento in stile boho? La cuccia adatta a questo design è morbida, puffosa, a forma di cuscino con tonalità sgargianti adatte a chi ama i colori. Questa cuccia si può trovare in tre diverse dimensioni a seconda della grandezza del vostro cane e della vostra casa.

boho

Stile nordico

A questi ambienti si sposano perfettamente le cucce con forme lineari e dai colori tenui. Sono composte da una struttura realizzata in legno o alluminio mentre il cuscino è sintetico, sfoderabile e facilmente lavabile anche in lavatrice.

nord

Stile contemporaneo

Questo stile è caratterizzato da linee moderne e senza fronzoli. Per questo serve una cuccia che con la sua struttura svolga anche la funzione di un tavolino da salotto. Lo spazio quindi sarà ottimizzato al massimo, grazie alla cuccia che è d’obbligo tenere al centro della scena.

modern

Mentre se parliamo invece dei nostri amici felini, si hanno cucce ancora diverse. Sono cucce molto particolari che daranno un tocco di personalità in più allo stile di casa vostra. Le scelte migliori sono tra le ball, cube e bed, che sono dei veri e propri nidi dove il vostro gattino potrà nascondersi e godere di relax e silenzio. Queste cucce sono composte da materiali naturali per garantire un ottimo comfort al vostro amico.

cube

Altri accessori

Oltre alle cucce, altri oggi che possono diventare complementi d’arredo sono le ciotole. Queste devono avere le dimensioni adatte per contenere la quantità di cibo raccomandata, quindi se troppo piccola non va bene perchè non ci sta tutta la quantità, mentre se troppo grande l’animale avrà difficoltà a mangiarla.

Ciotole in plastica

Le ciotole in plastica sono leggere, facili da pulire e possono avere qualunque forma e colore. Se cercate una ciotola stravagante sicuramente la plastica è la soluzione migliore. Bisogna tener presente però che questo materiale si usura più facilmente.

plastica

Ciotole in acciaio

Se volete un materiale più resistente, sempre facile da pulire, ma che non si usuri facilmente nel tempo, allora dovete optare per le ciotole in acciaio.

acciaio

Ciotole in ceramica

Materiale pesante e stabile, perfetta da pulire anche in lavastoviglie e non sente quasi mai i segni del tempo. L’unico difetto che hanno le ciotole in ceramica è la fragilità, inoltre queste hanno quasi sempre forme tradizionali che le rendono eleganti ed essenziali.

ceramica

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scegliere i colori degli infissi: abbinamenti e consigli

Complementi d’arredo di design per la casa: gli errori da non commettere

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.