Soggiorno color ciliegia: idee e consigli d’arredamento

Dagli abbinamenti ai mobili: tutto su come arredare il proprio soggiorno color ciliegia, per un ambiente accogliente e luminoso.

Radioso e intenso. Ideale per ambienti in cui ogni giorno entra in scena la quotidianità. Il color ciliegia è quanto di più adatto al soggiorno, perché riesce a infondere una patina di calore, rendendo la stanza confortevole, elegante e raggiante allo stesso tempo.

Soggiorno color ciliegia: gli abbinamenti

Quando si parla di color ciliegia si fa riferimento a una vasta gamma di sfumature: dal rosso purpureo a quello più acceso. In ogni caso, non passa inosservato. Anzi. Irradia energia e passione, se usato con moderazione.

Massimo una parete o due, per evitare di ridurre visivamente lo spazio. Per il resto, è bene abbinarvi colori che riescano a esaltarne le potenzialità.

Il bianco

Per un soggiorno più luminoso.

Il bianco esalta il color ciliegia, creando prospettive e rendendo l’ambiente più avvolgente.

Il nero

Raffinatezza sfrontata. Si possono associare al color ciliegia tavolini, lampade, divani neri, spezzati da tappeti e piante d’altri colori, che donano alla stanza luce e raffinatezza, per un design davvero particolare.

Soggiorno color ciliegia

L’oro

Un tocco di colore in più, capace di fare del soggiorno una location glamour e intrigante. Lampade e accessori metallici rappresentano i fiori all’occhiello di un arredamento così sontuoso e accogliente.

Il verde

In perfetto stile anglosassone. Divani o poltrone verde petrolio si sposano armoniosamente con pareti color ciliegia, tende ecrù e complementi d’arredo in legno.

Soggiorno color ciliegia: stile moderno

Se l’obiettivo è rendere il soggiorno più moderno, è possibile dipingere le pareti di color ciliegia e grigio. Un contrasto che bilancia toni e atmosfere.

Soggiorno color ciliegia

Si può abbinare un divano ciliegia con cuscini bianchi a un tappeto grigio.

Soggiorno color ciliegia: il bordeaux come alternativa

Se il color ciliegia non convince, si può sempre optare per il bordeaux in associazione con sfumature rosa o viola.

Soggiorno color ciliegia

Più tenue, ma altrettanto caldo, da esaltare con mobili color noce, lampadari appariscenti e dettagli in ottone, per un soggiorno ai limiti dell’eleganza d’altri tempi.

Scritto da Veronica Celi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori dieci tendenze del bagno secondo Instagram

Bagno piccolo: le migliori idee di stoccaggio

Leggi anche
Contents.media