Soggiorno stile new classic: moderno e classico si incontrano

Nelle seguenti righe alcuni consigli su come arredare il proprio soggiorno in stile new classic, per dare personalità ed eleganza alla zona giorno.

Uno stile adatto a un soggiorno fresco e innovativo, il new classic si presta perfettamente ad ambienti grandi e piccoli. Può essere realizzato in diversi modi, così gli ambienti per la casa ne guadagneranno in carattere e personalità. Di seguito, un’idea generale su questo stile e qualche dritta su come arredare un soggiorno new classic.

New classic per l’arredamento: cosa si intende

Questo stile si caratterizza per un mix di elementi moderni, con altri più classici ed eleganti. Lo stile new classic è generalmente luminoso e viene reso, nell’arredamento, molto simmetrica.

Non si tratta però di aggiungere troppi elementi: basteranno decorazioni semplici, lussuose e di buon gusto, senza esagerare. Secondo i designer il modo migliore per realizzarlo è quello di utilizzare colori e materiali avant-guarde.

New classic5

Soggiorno in stile new classic: alcune idee

E se si decidesse di portare questo stile nel proprio soggiorno? Ecco alcune idee da cui prendere spunto per arredarlo al meglio.

Divani e poltrone

In questo primo esempio è ben evidente cosa si intenda con arredo avant-guarde. Il divano e le poltroncine di questo soggiorno sono di design e moderne. Morbide e con un aspetto originale. Grazie al beige del loro rivestimento sono perfettamente in stile new classic.

New classic1

Tv e mobili

Un altro esempio di new classic è quello di questo salone: l’innovativa tv è stata inclusa nel mobilio. È ben evidente il mix di un arredo classico e moderno, che risulta raffinato ed elegante.

New classic2

Lampade e candele

In questo stile non possono mancare gli accessori, che sono presenti, ma non in misura eccessiva. Il tavolino basso molto chic ospita diverse candele e candelabri, presenti anche nel resto della stanza.

Alcune lampade sono appese al muro, ma il tocco di classe è dato dallo chandelier di cristallo che pende dal soffitto, accompagnato da altri tre piccoli candelabri. Qui è molto evidente la simmetria che è stata realizzata con le poltrone, i tavolini con i vasi e il resto de mobilio: un aspetto tipico dell’arredo new classic.

New classic3

I colori

Il new classic non è solo bianco e luminoso: possono essere utilizzati anche altri colori. In questo caso, la sala gioca su tonalità calde che vanno dal rosa al bronzo, passando per il legno e il marmo delle pareti. Anche le tinte dei cuscini si abbinano a questa palette calda ed elegante.

colori new classic

Tende e pareti

Sempre in tema di colori, questo angolo di soggiorno new classic è stato realizzato attorno al colore delle poltrone rosa. Partendo da quello, le tende sono state scelte chiare e leggere, perfettamente abbinate al mobilio. Lo stesso vale per le pareti, dipinte con motivi naturalistici fini ed eleganti.

New classic

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare un bagno stile Barocco moderno

Carta da parati floreale moderna: design d’artista

Leggi anche
Contents.media