Tappeti per la camera da letto: idee e consigli per sceglierli

I tappeti per la camera da letto sono un accessorio che non deve mai mancare. Vediamo delle idee e dei consigli per scegliere quelli giusti

Nella camera da letto non devono mai mancare i tappeti. Grandi, piccoli, colorati, monocromi, rettangolari o ovali, i tappeti sono un must e rendono la stanza ancora più ordinata e raffinata. Vediamo delle idee e dei consigli per sceglierli e abbinarli in modo corretto.

Tappeti per la camera da letto: un accessorio che non deve mai mancare

Tappeti camera da letto

I tappeti per la camera da letto

A tinta unita

I tappeti a tinta unita sono un classico.

Sono molto semplici e facili da abbinare all’arredamento della camera da letto. Si può scegliere un colore simile all’arredo oppure un colore contrastante, completamente diverso.

Ad esempio, in una camera da letto in cui prevalgono i toni caldi si può optare per un tappeto arancione o, al contrario, per un tappeto bianco o blu.

Tappeti camera da letto

Motivo geometrico

Un’altra opzione può essere scegliere un tappeto con un motivo geometrico, molto in voga e particolare. In questo caso è preferibile che nella camera da letto non siano presenti delle fantasie molto appariscenti, ma piuttosto sobrie e semplici.

Tappeti camera da letto

Tappeti per la camera da letto: un must

Stile classico

Per una camera da letto in stile classico i tappeti migliori da scegliere sono quelli persiani, non adatti per tutte le tasche, ma molto adatti all’ambiente. Anche in questo caso, se nella camera il letto e i mobili sono in legno scuro è preferibile un tappeto sulle tonalità calde, come il rosso o l’arancione; se invece il letto è in ferro battuto e i mobili sono in legno chiaro si può optare per dei tappeti azzurri, blu o verdi.

Tappeti camera da letto

Idee e consigli per scegliere i giusti tappeti per la camera da letto

Stile moderno

Tappeti camera da letto

In una camera da letto in stile moderno invece, si abbinano perfettamente i tappeti con il pelo lungo, molto diffusi negli ultimi anni. Li si può scegliere sia grandi da mettere a piedi del letto, che piccoli da posizionare ai lati .

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scaffali porta giochi: come riordinare la cameretta con personalità

Come arredare terrazzo attico: soluzioni innovative e low cost

Leggi anche
Contents.media