Tavoli in cristallo moderni: un intramontabile classico

Tutte le caratteristiche e i modelli dei tavoli in cristallo moderni.

Apparentemente antico e pregiato, il cristallo, non è mai passato di moda. Nonostante si pensi che si avvicini poco agli stili moderni e spesso minimali delle abitazioni, il cristallo è un materiale perfetto per realizzare svariati complementi d’arredo, tra cui i tavoli in cristallo moderni.

Advertisements

Tavoli in cristallo moderni: tutte le caratteristiche

I tavoli in cristallo o in vetro temperato sono oggetti molto venduti, anche nelle grandi compagnie d’arredamento. Diversi stili e design rendono questo completamento d’arredo un ricercatissimo degli ultimi anni. Il cristallo rende più luminoso l’ambiente e dona raffinatezza ed eleganza ad ogni stanza della casa. In cucina o in soggiorno, il tavolo in cristallo è versatile e sempre attuale.

Nuove soluzioni per il cristallo

Diversi designer e molti grandi brand del mondo del mobile hanno ideato nuove soluzioni per il cristallo. Dai tavoli con base in acciaio a quelli realizzati in legno, sono modelli che spezzano la raffinatezza del materiale con toni moderni e irriverenti. Sono le tante combinazioni che rendono il cristallo un intramontabile classico, rendendo il complemento d’arredo un oggetto di design di alto livello.

Tutti i modelli

I punti di forza di un tavolo in cristallo moderno sono la luminosità e l’eleganza che dona a tutto l’appartamento. Grazie alla superficie trasparente e riflettente, alleggerisce l’ambiente, rendendolo radioso e luminoso. Con il fascino di un materiale intramontabile, i tavoli in cristallo moderni sono perfetti per ogni ambiente e sono svariati i modelli presenti sul mercato.

I tavoli in versione quadrata o rettangolare si adattano soprattutto alla cucina o alla sala da pranzo. Solitamente dalle grandi dimensioni, sono perfetti per invitare ospiti a pranzo o semplicemente per arredare la stanza, fungendo da punto d’appoggio. Per ambienti piccoli, esistono anche tavoli allungabili, perfetti quando lo spazio a disposizione non è sufficiente.

Dalla forma ovale o rotonda, sono adatti soprattutto per l’arredamento del soggiorno. Collocati vicino a un divano o a delle poltrone, i tavolini da salotto doneranno all’ambiente un design senza tempo.

Consigli e soluzioni per l’arredo

Optare per un tavolo in cristallo implica tenera a mente alcuni accorgimenti, per realizzare un arredamento perfetto. Collocare un vaso lineare con un bouquet di fiori colorati sul tavolo è un’ottima soluzione. La fioritura spezzerà l’eleganza del tavolo, rendendolo un complemento d’arredo a tutti gli effetti.

Se il tavolo è caratterizzato da una base in legno vintage, scegliere complementi d’arredo retrò è una soluzione perfetta per creare la giusta atmosfera. Elementi d’arredo di una volta, una vecchia radio, un candelabro antico o un porta candele di legno possono rendere il tavolo unico e originale.

In alternativa, anche combinare texture e stili è un’idea ottimale per dare un tocco davvero moderno all’appartamento. Metallo e acciaio si miscelano bene con il cristallo, che essendo trasparente, mette in risalto tutto ciò che viene appoggiato sopra. Ma questa non è l’unica alternativa. Il tavolo in cristallo può essere perfetto anche spoglio, una soluzione ideale che non richiede alcun impegno.

Scritto da Elisa Longo
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere la carta da parati: soluzioni di design

Nuda proprietà: tutte le informazioni necessarie

Leggi anche
Contents.media