Home » Arredamento » Tavolini da salotto moderni: tendenze 2020

Tavolini da salotto moderni: tendenze 2020

La stagione 2020 porta con sé interessanti tendenze nel mondo dell’interior design. La nuova stagione si caratterizza per un un design più maturo rispetto al passato grazie alle forme lineari e pulite dell’arredamento, ma con un riferimento ai materiali del passato.

Un salotto alla moda che si rispetti non può non avere comode poltrone, un fantastico divano e anche un tavolino da caffè all’ultima moda.
Che ci crediate o no, il tavolino è uno degli elementi più importanti di un salotto. Questo non svolge soltanto una funzione utilitaristica, ma svolge anche una funzione estetica e delinea la differenza tra una stanza strutturata e organizzata da una che non lo è.

Qui troverete le nuove tendenze sui tavolini da salotto moderni.

Tavolini da salotto moderni

Tavolini da salotto moderni: le nuove tendenze

Il 2020 vede tavolini bassi e realizzati con diversi materiali e di diverse misure. I nuovi tavolini da salotto moderni ,infatti, sono realizzati in vetro, in legno, in metallo e anche in plexiglass per un look originale.

Gli spazi

Per scegliere il modello giusto bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti come, ad esempio la conformazione del proprio spazio e di conseguenza bisogna regolarsi con le dimensioni del tavolino. Questo deve essere proporzionato con il resto dell’ambiente, infatti, se disponete di uno spazio piccolo allora vi suggeriamo un modello che sia compatto e funzionale. Al contrario, potrete sbizzarrirvi con le dimensioni e i modelli più insoliti.

Tavolino moderno
E’ altrettanto importante che il tavolino sia conforme allo stile e al design degli altri mobili presenti nel salotto così da dare l’immagine di un ambiente coerente e ordinato.

Il nuovo design

I tavoli ben posizionati sono gli eroi non celebrati di qualsiasi idea di soggiorno: immaginate uno spazio perfettamente decorato senza un posto dove mettere la vostra tazza di tè o il vostro caffè.
Potete evitare questo problema con alcuni tavolini posizionati con cura che possono anche trasformarsi in posti a sedere extra quando arrivano gli ospiti. Pensate anche allo spazio di archiviazione: potreste voler equipaggiare il vostro salotto con una cassettiera , una credenza , o una stazione multimediale.

Tavolini 2020

Ad ogni modo, ecco alcuni modelli originali di tavolini da salotto moderni.

Tavolini in vetro

Può essere fragile e non molto facile da mantenere, ma il Black & Blue di Evangelos Vasileio rende il tavolino in vetro trasparente un’esperienza molto divertente e funzionale. La composizione “mix & match” di questo elegante oggetto può essere utilizzata in vari modi funzionali: come un tavolo basso con un numero di livelli per riporre riviste, telecomandi.
La struttura in acciaio che supporta ripiani di vetro conferisce un aspetto contemporaneo all’ambiente attraverso una combinazione leggera di materiali e colori.

Tavolino in vetro

Tavolini in metallo

Antonino Sciortino ha creato una collezione moderna di tavoli in acciaio che offre una grande varietà di dimensioni, forme (rotonde, quadrate e rettangolari) e colori (blu cielo, verde, avorio, fango, prugna, cioccolato e nero) per molte diverse composizioni di arredamento.

Tavolini in metallo
La base apparentemente fragile del tavolo contrasta con la solidità dei materiali da costruzione che creano tensione dinamica. Uno studio di design che vi segnaliamo è quello di UUfie che integra i metalli liquidi nelle zone di crescita del legno, creando tavoli unici e strutturati.
Il tavolo di Andreas Kowalewski combina acciaio frassino scuro e acciaio ramato in due eleganti tavolini apparentemente scolpiti. La sua forma contemporanea e l’aspetto luminoso si sposano molto bene con gli interni moderni.

Tavolino rotondo in metallo
E, ultimo ma non meno importante, il colore alla moda 2020 in ottone aggiunge sempre un tocco glamour al design vostro salotto.

Set da tavolino

Tre designer creano una serie di piccoli oggetti che possono essere chiamati tavolini da caffè, ma in realtà sono una festa per gli occhi e giocosi per la decorazione. Charlotte Perriand, Jaime Hayon e Luca Nichetto hanno creato una combinazione audace di colori, materiali e forme per il vostro arredamento.
Piani colorati di forma triangolare con eleganti angoli arrotondati sono posti su strutture in metallo nero e, grazie alle diverse forme, dimensioni e colori creano una composizione dinamica dall’atmosfera artistica e contemporanea in ogni casa.

Set moderni di tavolini
I tavoli Petalo furono creati nel 1951 per le sale universitarie nella città di Antony, vicino a Parigi, ma non furono mai messi in produzione. Ora appaiono di nuovo nella scena del design e portano un tocco giocoso nell’interior design.

Tavolini in legno

Il marchio italiano Riva 1920, attraverso il suo Earth Table, porta nel design un profondo significato concettuale. La parte superiore contiene pezzi di legno di kauri di vecchi alberi conservati nelle paludi della Nuova Zelanda e scolpiti in resina trasparente che ricorda una mappa del mondo. La base in ferro curvo simboleggia il crollo del relitto delle Torri Gemelle. È un pezzo bellissimo per la vostra casa.

Tavolini in legno
La designer britannica Bethan Grey ha creato la sua ultima collezione di mobili realizzati a mano con legno colorato in modo vivido e intarsi color ottone che creano onde di vento dappertutto. I pezzi hanno un aspetto elegante e moderno.

Tavolino legno
L’elegante semplicità del tavolo Rodancofee è stata creata dallo studio di design Pinch di Londra mostrando mostra la bellezza del legno chiaro in modo semplice e funzionale.

Tavolini in marmo

Il marmo è il vero protagonista del 2020. Il tavolino è perfetto per un salotto elegante e raffinato.
La designer polacca Olga Bielawska crea l’illusione visiva di un tavolo drappeggiato in seta a righe con linee di marmo bianco e nero. Questo pezzo unico di design è un’affascinante aggiunta a qualsiasi arredamento.

Tavolino in marmo

Tavolini “terrazzo”

Il materiale terrazzo è la riscoperta dell’italiano designer Alberto Bellamoli. Il materiale, nato dagli scarti del marmo e unito al cemento, è un simbolo delle nuove tendenze.
I tavoli terrazzo trasudano bellezza artistica e carattere unico!

Tavolino Terrazzo

Scritto da redazione online

Arredamento stile Mid-century: il sogno degli anni ’50

Lavabi da bagno di design: per un arredo di tendenza

Lascia una recensione

1000
  Sottoscrivi  
Notificami
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.