Tavolini da salotto: come scegliere quello più adatto

Come scegliere senza sbagliare i tavolini da salotto: un accessorio indispensabile e ricercato per la propria casa

Ciò che non deve mai mancare nei vostri salotti è il tavolino. I tavolini da salotto possono essere realizzati in vari materiali (legno, vetro, acciaio, ecc.), ce ne sono di molteplici dimensioni e forme e per tutti i gusti e tasche.

Ecco tutti i consigli e le possibilità tra cui scegliere in base a colori e stile.

Come scegliere senza sbagliare i tavolini da salotto

Tavolini da salotto in legno

Tavolino da salotto

Tra i tavolini da salotto più ricercati vi sono quelli in legno.

Si adattano alla maggior parte degli stili, soprattutto a quello classico, sono molto resistenti nel tempo e raramente si rompono (come può accadere con quelli in vetro) e c’è una scelta molto vasta nel mercato: tondi, rettangolari, bassi, con i piedi o con i cassetti.

Tavolini da salotto moderni

Tavolino da salotto

Se l’arredamento della vostra casa è moderno potete optare per uno dei tanti tavolini da salotto moderni disponibili nel mercato. Anche in questo caso ce ne sono per tutte le tasche e di tantissime forme, alcuni sono addirittura molto stravaganti e particolari e daranno al vostro salotto un aspetto originale e unico.

Tavolino da salotto

I migliori tavolini da salotto

Tavolini da salotto bassi o con i piedi

Tavolino da salotto

Come già detto, si può decidere se acquistare un tavolino con i piedi oppure basso, dipende tutto dai vostri gusti e dall’ambiente in cui andrete a posizionarlo.

Idee e consigli per scegliere i tavolini da salotto

Tavolini da salotto in vetro

Tavolino da salotto

Anche i tavolini da salotto in vetro sono adatti per tutti gli stili: molto fini, eleganti e allo stesso tempo molto delicati. Bisogna quindi evitare di poggiare sopra oggetti molto pesanti oppure sedersi sopra.

Se state dunque cercando dei tavolini da salotto per le vostre case sappiate che c’è una vastissima scelta: tutto dipende principalmente dallo stile dell’abitazione, poi dai vostri gusti e ovviamente anche dalla possibilità economica.

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagno stile rustico toscano, stile ed eleganza

Carta da parati camera da letto grigia: quella giusta per ogni stile

Leggi anche
Contents.media