Tavolini da giardino in legno: utili e belli da vedere

Per i tavolini da giardino in legno si va sempre alla ricerca del modello resistente all’acqua con la qualità e il prezzo migliori

Quando si acquista un tavolino da giardino, si cerca prima di tutto di trovarne uno con le caratteristiche adatte all’ambiente, con un design raffinato e particolare, con una durata possibilmente maggiore e comfort. Sono molte le qualità da valutare prima dell’acquisto: l’ambiente in cui vivi, il tuo gusto personale e la manutenzione.

Non dimentichiamoci poi del prezzo, che varia in base al materiale e alla marca. Ovviamente si va sempre alla ricerca del modello con la qualità e il prezzo migliore.

ef4ed948d5e1ce1b7b867e4e4bff0dad

Tavolini da giardino in legno

Ma il fattore principale, che fa la differenza nella scelta di un tavolino da giardino, è l’esposizione alle condizioni climatiche. Scegliere, infatti, la materia prima che meglio si adatta al tuo clima significa donare al tuo tavolo da giardino una vita longeva. Le frequenti piogge e temporali, sono dannosi, ecco perchè si deve scegliere un materiale che sia resistente all’acqua. Questa infatti potrebbe essere assorbita dalla superficie del tavolo, contribuendo a deteriorare la struttura, con il conseguente formarsi di muffe o funghi. La ruggine e di conseguenza la corrosione, sono le cause che colpisce maggiormente i metalli sensibili che compongono il tavolo, quali viti, eventuali cerniere se si acquistano quelli allungabili. L’esposizione continua di acqua piovana e ossigeno. Il processo di corrosione li indebolisce, causando ruggine e scolorimenti del telaio. Il sole, le alte temperature, l’umidità, il vento, sono tutte cause di danneggiamento per i tavolini in legno.

8f2b9799cccb173376059c1d80fba97f

Tavolini da giardino in legno

L’arredamento di un giardino con dei tavolini particolari è un ottimo bigliettino da visita per l’ingresso nella propria abitazione, che con un giardino curato ed accogliente acquista senza dubbio maggiore valore. Scegliere un tavolino particolare e magari anche con dei colori vivi riesce a dare quel tocco in più al giardino e anche all’arredo complessivo della propria abitazione. Bisogna, però, stare molto attenti a non esagerare con i colori eccessivamente aggressivi, che possono appesantire notevolmente l’ambiente.

ac1a800bb06d3dcfd972136cf645312e

Scritto da Claudio Sole
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Alfonso Signorini: arredo elegante e stile

La villa di Britney Spears a Los Angeles stupisce per i suoi ambienti

Leggi anche
Contents.media