Tendenze arredo giardino 2021, tavoli e sedie adatti per esterno

Tendenze arredo giardino 2021, design e comfort per stare all'aria aperta

Gli arredi per il giardino seguono le tendenze così come quelli per la casa. Chi possiede uno spazio verde ha oggi infatti la possibilità di arredare con gusto e fantasia creando un angolo dove pranzare o dove rilassarsi a contatto con la natura.

Quali sono le tendenze 2021 in materia di arredo giardino?

Le tendenze per l’arredo giardino 2021

L’area verde adiacente alla casa, a prescindere dalle dimensioni, apre infinite opportunità per soluzioni pratiche e confortevoli. Per questo i designer ogni hanno messo sul mercato proposte differenti e innovative per poter arredare al meglio il proprio giardino.

Architettura, stile e comfort si sposano perfettamente con arredi alla moda, belli, comodi, progettati per durare nel tempo anche quando sottoposti agli eventi atmosferici.

Giardino curato

Spazio al colore per rallegrare gli esterni: quest’anno più che in passato le tonalità accese si sono rivelate popolari nella progettazione di giardini. Segnaliamo colori di tendenza come il cobalto, il rosso, il pistacchio e il fucsia, splendidi se abbinati al classico color legno e ideali per gli arredi da esterno, i mobili per verande e gli accessori.

Tavolini, sedie, così come ombrelloni e vasi per piante colorati sono perfetti per chi ama il buon gusto, la vivacità, il contrasto con i toni accesi della natura. La scelta di arredi è davvero molto ampia e soddisfa anche le tasche di clienti meno abbienti.

tavolo e sedie

Giardino o terrazzo: cosa scegliere?

Richiami all’estate e alla spiaggia anche nel giardino di casa? Oggi è possibile scegliendo arredi di design con forti riferimenti ai colori del mare e della sabbia, pavimenti in legno, piastrelle la pietra, mobili per esterno, tavoli e sedie con rivestimenti bianchi o blu per dare un tocco glamour al proprio spazio esterno.

Gli articoli da scegliere sono molti, come i classici accessori a righe, cuscini, tovaglie perfetti per un angolo pranzo e bellissime decorazioni in legno in stile nautico ideali per completare l’arredo.

Oggi designer e produttori hanno creato interi set che consentono di arredare armoniosamente il proprio spazio verde esterno.

Materiali naturali, quali scegliere

Per arredare con stile cortili, giardini e verande l’armonia con la natura è di fondamentale importanza. Per questa ragione l’utilizzo di materiali di origine naturale si rivela una scelta vincente.

Rattan, paglia, midollino, vimini, per mobili e sedie, e iuta, lino e cotone per gli accessori come cuscini e tessuti sono tutti prodotti biocompatibili, privi di sostanze tossiche, facilmente abbinabili per un set da giardino completo, capace di creare atmosfera nel rispetto ambientale.

Scritto da Barbara Anselmi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Amici: un’edizione di interni e arredi di design

Carta da parati anni 70 floreale, un tocco di Vintage in casa

Leggi anche
Contents.media