Tendenze camere da letto 2021: parere dell’esperto

Tutte le caratteristiche delle tendenze per le camere da letto nel 2021.

La camera da letto è una stanza fondamentale all’interno della casa. Confortevole e accogliente, sono numerosi i modi per arredarla, in continua evoluzione. Scopriamo le tendenze per le camere da letto del 2021.

Tendenze camere da letto 2021: tutte le idee

Seguire le mode è ormai un must have anche nel mondo dell’arredamento. Numerose sono le tendenze in vista del 2021, con un focus in particolare per le camere da letto, tradizionali ma sempre attuali.

Di seguito tutte le tendenze.

Ritorno alla natura

La camera da letto deve essere un ambiente sereno e confortevole. Per il 2021 sarà la natura la fonte di ispirazione. Si vivrà infatti un ritorno alla natura e all’arredamento minimal.

Vedremo una maggiore attenzione alla consistenza, ai toni della terra e all’abbraccio dell’imperfezione, stanze monocromatiche con un tocco di colore.

Che si tratti dell’aggiunta di piante, di carta da parati a motivi geometrici o pittura, gli elementi naturali saranno i protagonisti. Inoltre, la nuova tendenza 2021 ci porterà a posizionare il letto al centro della stanza o almeno un po’ lontano dal muro, in modo da potersi muovere completamente intorno a esso.

Arredamento di lusso

Le camere da letto sono in genere le stanze più trascurate della casa, ma per fortuna la cultura sta cambiando. Fondamentale è rendersi conto di quanto si abbia bisogno di questa stanza, un rifugio per mente, corpo e anima. Le camere da letto si stanno infatti trasformando in ritiri di lusso, creando un’atmosfera elegante e personalizzata, perfetta per portare la comodità di un hotel nella propria casa. Tende motorizzate, letti con illuminazione sensoriale, biancheria raffinata sono sono alcune delle soluzioni che si possono adottare.

Eliminare la tecnologia

La tecnologia è sempre più presente in ogni ambito della nostra vita. Ma in camera da letto? Verrà eliminata. Questo permette di rendere la stanza una vera oasi di pace. Sempre più persone rimuovono la TV, investendo in biancheria da letto di alta qualità e luci soffuse. Con design confortevoli e accoglienti, la tecnologia viene tagliata fuori, concentrandosi sul benessere dell’ambiente.

L’importanza dei tessuti d’arredo

Tessuti originali e graziose carte da parati saranno i protagonisti del 2021. A causa di una vita frenetica e moderna, le persone vogliono un’oasi morbida con tessuti lussuosi in cui tornare a casa e rilassarsi. La carta da parati sta tornando in voga ed è un ottimo modo per portare colore e motivi in una stanza, senza eccedere troppo.

La scelta dei colori

Le camere da letto dovrebbero essere rilassanti e il colore è fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo. La tendenza si sposta sempre di più su colori monocromatici e sull’utilizzo di una sola stampa.

Le persone sceglieranno mobili non troppo ingombranti e implementeranno sfumature di grigio o crema da abbinare ad una luce adatta. È quindi possibile incorporare tessuti, motivi e colori audaci nei dettagli, come ad esempio nei cuscini e nella tappezzeria, senza che lo spazio risulti troppo occupato.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dispensa della cucina: idee pratiche per organizzarla

Come riordinare i giochi dei bambini: metodo Montessori e non solo

Leggi anche
Contents.media