Tendenze d’arredo per l’estate: colori e materiali straordinari

Queste tendenze trasformeranno la vostra casa estiva in un meraviglioso rifugio da vivere.

Anche l’estate ha le sue tendenze d’arredo, con dei colori e dei materiali in grado di trasformare la vostra casa in un rifugio meraviglioso.

Tendenze d’arredo per l’estate: verde

Anche se non diremmo mai che la sostenibilità dovrebbe essere al primo posto nelle vostre decisioni di acquisto, il verde a cui ci riferiamo qui è in realtà piuttosto letterale.

Questa tonalità ricca si sta rivelando un tema ricorrente nelle nostre cartelle salvate di Instagram, e non siamo gli unici. Per noi la natura è l’ispirazione fondamentale del buon design, quindi è logico che i verdi lussureggianti si stiano stratificando sulle moodboard con l’avvicinarsi dei mesi estivi.

Il verde è uno dei nostri colori preferiti da incorporare in uno spazio ed è un colore che desideriamo per tutto il grigiore dell’inverno. Quindi, portarne i toni all’interno può evocare l’eccitazione e la vita dell’estate.

Marmo colorato

Un giardino visto dall’alto sotto il sole estivo può diventare una sorta di sogno cubista: prato verde, piscina blu, patio grigio ardesia, fiori pastello. L’aumento del marmo colorato abbraccia questa sensibilità. Si tratta di una stratificazione di tonalità elevate, colori intelligenti e adulti che si combinano l’uno con l’altro e aggiungono interesse, pur mantenendo la raffinatezza. Crediamo che il colore, in generale, abbia il suo momento di gloria in primavera e in estate.

C’è una sensazione di novità ed eccitazione, voglia di stare all’aperto, di vivere la natura. Il marmo è un materiale naturale, quindi anche le opzioni colorate possono sembrare neutre per chi è nervoso all’idea di incorporare il colore nella propria casa. I colori delle pietre naturali non danno mai l’impressione di essere sfacciati e si abbinano bene alle tonalità di marmo standard.

Tendenze d'arredo estate casa

Tendenze d’arredo per l’estate: rocce

Se c’è qualcosa che abbiamo imparato negli ultimi due anni è che il controllo è un’illusione e che viviamo in un mondo in subbuglio. Ma c’è qualcosa di più stabilizzante di una roccia solida? Pietre e massi fanno bene a un paesaggio esterno, creando un’oasi naturale, e possono fare la stessa magia anche all’interno. L’uso di materiali naturali come il granito, il legno e il tessuto fatto a mano con un lino naturale sono straordinari e mirano a integrare i colori e i materiali dell’esterno nell’interno.

Se da un lato il look raggiunge il giusto equilibrio nello spazio, dall’altro l’idea generale ha qualcosa di più profondo. Crediamo fermamente che gli esseri umani trovino conforto nella natura e che portare la natura nei nostri interni dia una certa familiarità e relazionalità alle nostre case; sensazioni che riscaldano i nostri ambienti e le nostre anime.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi geniali per rinnovare le lampade di casa

Modi per mantenere fresca la cucina durante un’ondata di calore

Leggi anche
Contents.media