Tendenze floreali per l’autunno: la natura in casa

Dai alla tua casa un aggiornamento stagionale.

Trasforma la tua casa in una fuga stagionale con le perfette tendenze floreali per l’autunno. Se non vuoi affidarti ai fiori veri, da mantenere e di cui prendersi cura, puoi optare per dei meravigliosi fiori secchi.

Sperimenta con il colore

Dalle calde tonalità dorate all’arancione acceso, è il momento perfetto per abbinare i tuoi interni ai paesaggi in continuo cambiamento. Quest’autunno, gioca con palette di colori più uniche rispetto alle solite arance autunnali e alle tonalità ruggine. Le sontuose salvie, i verdi oliva e gli azzurri tenui saranno tra le tonalità di punta di questo autunno.

Gli amanti della casa stanno anche diventando più audaci quando cambiano il loro spazio, incorporando rosa scuro e oro sontuoso. L’aggiunta di colore può essere semplice o sgargiante come vuoi. Sperimenta con gli elementi essenziali di tutti i giorni come la gamma di vasi di vetro e candele decorative. Se ti senti coraggiosa, incorpora fiori più colorati.

Incorpora l’erba di pampa

Porta la sensazione del raccolto autunnale nella tua casa con questi alti e soffici steli, che aggiungono consistenza e altezza a qualsiasi area. Adatti per un mantelscape, una mensola, un tablecape o un display più grande impostato sul pavimento, questo stelo sottile è un must stagionale, e le tonalità neutre lusingheranno il tuo arredamento esistente.

Perfeziona il posizionamento dei tuoi fiori

Metti in mostra i tuoi fiori preferiti e i fiori secchi creando una facile piattaforma rialzata per la parte superiore del tuo vaso usando del nastro adesivo trasparente per fioristi. Intelligentemente, questo semplice trucco ti permetterà di posizionare con cura i tuoi steli floreali – e farli vedere a tutti.

Assicurati però di mascherare la griglia con il tuo fogliame preferito, i fiori o il muschio secco. Sia che preferisci forme più classiche o uniche, il metodo della griglia funzionerà su tutte.

Gioca con le altezze sfalsate

Una volta che hai deciso i fiori giusti da posizionare, è il momento di giocare con le altezze sfalsate. Incorpora l’equilibrio visivo nel design scelto, che si tratti di un paesaggio di porte o di semplici interruttori per gli scaffali, giocando con le piattaforme. Ci piace usare una selezione di tavoli decorativi e candele per creare altezze sfalsate all’interno di qualsiasi design. Fai un ulteriore passo avanti e prova le piattaforme decorative per creare aspetti più alti e più bassi al tuo paesaggio autunnale.

Tendenze floreali per l'autunno idee

Non dimenticare il fogliame

Tra le tendenze floreali per l’autunno è presente un elemento immancabile. Dalle ghirlande ai centrotavola, l’eucalipto è un riempitivo naturale che funziona bene con una pletora di palette di colori autunnali, completando meravigliosamente gli altri fiori. Sia che opti per fiori freschi, secchi o artificiali, puoi sistemare singoli steli in vasi a collo stretto per ottenere dettagli delicati o raccogliere un intero fascio in un cesto rustico per un’atmosfera accogliente e familiare.

Crea una ghirlanda

Accogliente e invitante, una ghirlanda è un modo semplice per abbellire la tua casa in autunno. Puoi davvero essere creativo e realizzare un capolavoro da mostrare per tutta la stagione. Per un consiglio da insider, usa ganci di comando extra-large per tenere la ghirlanda in posizione senza danneggiare la tua porta.

Non dimenticare le zucche

Potrebbe essere la stagione per spaventare, ma questo Halloween si trasforma in pura eleganza. Che tu voglia aggiungerne una o dieci alla tua esposizione, le zucche eclettiche sono il perfetto tocco finale. Le zucche colorate sono una vibrazione di questo autunno, quindi divertiti a tirare fuori i colori spray e ad essere creativo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le nuove tendenze della Milano Design Week

Pavimenti in legno duro: le varie tipologie per la casa

Leggi anche
Contents.media