Halloween scandinavo: la nuova tendenza di decorazione

Uno stile di decorazione più semplice e monocromatico.

L’Halloween scandinavo è la tendenza sorprendente per l’arredamento di quest’anno, dato che gli amanti degli interni sono pronti a scambiare i fantasmi spettrali per decorazioni bianche e sobrie. Potrebbe essere la stagione delle zucche, degli scheletri, dei teschi e delle ragnatele, ma la notte di paura quest’anno prende ispirazione dalle semplici case scandinave, passando dal massimalismo al minimalismo.

Questo Halloween, l’arredamento sta prendendo una svolta rispetto alle tradizionali e calde tonalità autunnali a cui siamo abituati. Gli amanti dell’arredamento opteranno per uno stile minimalista e monocromatico in questa stagione di Halloween, utilizzando principalmente decorazioni bianche e nere.

Zucche bianche

Quando si tratta di decorare per Halloween, le zucche bianche sono un accento divertente e inaspettato per la tavola, la mensola del camino o l’ingresso. Con una ricerca che ha scoperto un aumento del 60 per cento nelle ricerche su Google, sono destinate ad essere una delle più grandi tendenze della stagione.

Alcune zucche bianche possono essere trovate nei campi di zucche (se sei fortunato), mentre altri modi per attingere alla tendenza sono di dipingere le zucche arancioni con vernice bianca o di acquistare zucche bianche artificiali online.

Halloween scandinavo idee

Sostituire i pipistrelli con le farfalle

Stai cercando di scuotere le tue decorazioni per Halloween? Perché non scambiare i pipistrelli con delle bellissime farfalle nere? Con un aumento delle ricerche di “decorazioni con farfalle nere” su Etsy, è un’altra tendenza di Halloween scandinavo destinata a fare progressi nel 2021.

Perfetto se sei a caccia di un tocco più femminile e vuoi sentirti meno spaventato in questa stagione.

Sostituire le ragnatele con il tessuto nero rovinato

Se sei stufo di spaventare gli ospiti con ragnatele finte e decorazioni a forma di ragno, allora sarai felice di sapere che quest’anno è tutto incentrato sull’abbracciare il tessuto nero. Un’altra tendenza che appare in cima ai risultati delle ricerche su Pinterest quest’anno è il drappeggio di tessuto nero rovinato su caminetti e mensole del camino.

Sostituendo le nostre solite ragnatele e gli accessori a forma di ragno, questi pezzi più scuri creano un’atmosfera molto più elegante.

Halloween scandinavo soluzioni

Ghirlande di fantasmi fai da te

Indossa il tuo cappello creativo e crea il più grande trend di questa stagione: ghirlande di fantasmi fai da te con nappe. Un altro favorito su Pinterest, i mini fantasmi dall’aspetto carino possono essere facilmente realizzati con filo e piccoli cerchi neri per gli occhi.

Mentre l’anno scorso ha visto l’aumento delle varietà pastello multicolori, questo Halloween scandinavo è tutto incentrato sul bianco spettrale. È un modo perfidamente creativo di deliziare e spaventare. In alternativa, potresti optare per delle semplici ghirlande autunnali.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento anni ’70: pregi e difetti

Camerette Ikea 2022: tante soluzioni funzionali e divertenti

Leggi anche
Contents.media