Arredamento con i colori dell’autunno: tutte le tonalità

Tutti i suggerimenti per realizzare un arredamento con i colori dell'autunno.

La stagione autunnale affascina particolarmente grazie alle sue nuances calde e alla sua atmosfera accogliente. Nelle giornate più fredde, creare la stessa magia all’interno della propria casa è possibile. Fondamentale è seguire però alcuni accorgimenti. Vediamo come realizzare un arredamento con i colori dell’autunno.

Arredamento con i colori dell’autunno:

Durante la stagione autunnale, la casa richiama i suoi colori, per creare un ambiente caldo e accogliente. La scelta dei colori è fondamentale per creare la giusta atmosfera e per sentirsi in armonia con se stessi, soprattutto nei periodi in cui si vive di più l’abitazione, luogo sicuro e confortevole.

Di seguito tutti i colori più adatti.

Color caramello

Il color caramello, di base neutra, è una tonalità elegante e versatile, che unisce il marrone e il giallo.

Advertisements

Caldo e accogliente è perfetto per la stagione autunnale e si abbina facilmente a varie tonalità: dal beige, al bianco fino ad arrivare al rosa. Posizionare un divano color caramello creerà subito l’atmosfera perfetta.

Color cannella

Il color cannella rientra nelle tonalità speziate, una tendenza annunciata per l’autunno 2020. Questa tonalità regala subito grande vivacità all’ambiente, creando un’atmosfera calda e confortevole. Tipico dell’arredamento etnico, si adatta perfettamente anche a uno stile più moderno. Ottimale è il suo accostamento a mobili realizzati in legno.

Color verde oliva

Anche il color verde oliva è inserito nei trend per l’autunno 2020. Chic ed elegante, è una tonalità di verde molto vicina ai colori caldi, che permette di creare un senso di benessere e pace all’interno della casa. Si adatta a diversi stili di arredamento e conferisce calma e calore alle stanze.

Color bronzo

Altra tonalità dalle nuances calde e confortevoli, il color bronzo dona alla casa forte personalità e originalità. Oltre a rendere la casa accogliente, dona un tocco di eleganza e raffinatezza agli ambienti. Si adatta perfettamente a un design classico, ma può inserirsi facilmente anche in arredamenti più moderni e contemporanei.

Tonalità neutre

Le tonalità neutre sono un evergreen dell’arredamento. Eleganti ed essenziali, non smettono mai di sorprendere, adattandosi a ogni tipo di arredamento e design. Nell’arredamento autunnale, questi colori, perfetti soprattutto per mobili e complementi d’arredo, contribuiscono a creare un ambiente confortevole, soprattutto se caratterizzati da un sottotono caldo.

Tonalità calde

Tipiche dell’arredamento autunnale, le tonalità calde richiamano il foliage e le nuances della natura. Arancione, giallo, rosso e marrone sono le scelte più gettonate per creare un ambiente caldo e ospitale. Questi colori possono essere utilizzati per la tinteggiatura delle pareti o per la scelta di mobili e decorazioni. Fondamentale è non eccedere nella varietà di colori da inserire in una stanza, infatti l’obiettivo è sempre quello di creare un ambiente armonioso.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scale moderne interne: architettura e design

Meglio stufa a pellet o a legna: quale soluzione scegliere

Leggi anche
Contents.media