Tendenze illuminazione casa per l’autunno/inverno 2022

Queste luci e lampade trasformeranno l'aspetto dei vostri interni.

Le nuove tendenze di illuminazione per l’autunno/inverno 2022 sono incentrate sulla funzionalità. Elemento funzionale di design, una buona illuminazione è in grado di dare una sensazione di calore ai nostri interni e di creare un senso di atmosfera. Entrambi sono fondamentali per creare un rifugio accogliente nelle serate buie, trasformando l’aspetto dei vostri interni con un minimo sforzo.

Non c’è stanza della casa che non possa essere migliorata con le luci giuste, quindi continuate a leggere per scoprire le principali tendenze dell’illuminazione per l’autunno/inverno 2022.

Tendenze illuminazione casa per l’autunno/inverno 2022

Lampade da tavolo con paralumi e supporti di grande effetto

Quest’anno, le lampade da tavolo devono massimizzare il loro valore decorativo e il loro uso funzionale. Le lampade più popolari saranno quelle che presentano basi scultoree o altamente strutturate (il rattan è particolarmente presente), con design intagliati e finiture a coste che diventeranno sempre più popolari.

Le lampade da tavolo saranno caratterizzate anche da paralumi strutturati in una varietà di finiture e materiali, dal vetro al lino all’erba di mare. Per un look massimalista, optate per quelle dal design deciso o dalle forme interessanti, come il bordo smerlato o le frange, e giocate con i colori vivaci per un aggiornamento giocoso.

Lampade a sospensione drammatiche progettate per catturare lo sguardo

Quando si tratta di lampade a sospensione (e di qualsiasi altra plafoniera), osate il più possibile. Una lampada a sospensione d’effetto è un modo brillante per creare un punto focale visivo, in quanto attira naturalmente lo sguardo. Quest’anno ci si aspetta di vedere due stili distinti. In primo luogo, design moderni e lussuosi ispirati al classico glamour dell’Art Déco. In secondo luogo, luci a sospensione rustiche con texture naturali e toni neutri.

Tendenze illuminazione autunno inverno 2022 casa

Le luci d’effetto sono un valido investimento per la casa: se si pensa a quanto si spende per un divano o un tappeto, di solito è il lampadario a ricevere i complimenti. Perfetti per l’ingresso, il soggiorno o la sala da pranzo e la camera da letto, i lampadari sono sorprendentemente versatili e possono essere portati con sé in caso di trasloco.

Le luci a sospensione e a soffitto sono di solito il modo principale in cui viene illuminata la casa. Di conseguenza, è importante che siano azzeccate se si vuole ottenere il massimo impatto visivo. Suggeriamo di imitare il movimento del sole quando si tratta di illuminare la casa. Le luci a soffitto sono perfette per le giornate più buie, ma possono richiedere di essere attenuate quando ci si rilassa davanti alla TV. Pensate all’illuminazione come al sole: grande e luminosa di giorno, più bassa e morbida di notte.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento, cosa dice la scelta del tessuto sulla vostra personalità

Exterior design: come valorizzare gli spazi outdoor con soluzioni innovative e di tendenza

Leggi anche
Contents.media