Tonalità per la cucina: le 10 migliori opzioni

Esistono diverse tonalità per la cucina, variando dalle sfumature chiare a colori sgargianti e ricchi di stile.

Le innumerevoli tonalità per la cucina possono permettervi di provare diverse varianti. Si parte da un rosa allegro a un delicato grigio. Se stai pianificando una ristrutturazione o vuoi vedere cosa c’è di nuovo, lasciati ispirare dai colori di tendenza della cucina del 2021.

Per aiutarti a decidere le tonalità perfette, Tap Warehouse ha scoperto le tendenze emergenti analizzando i dati di Pinterest. C’è qualcosa per tutti.

Piastrelle in terracotta

La tendenza della terracotta è ancora forte. Con un aumento delle ricerche su Pinterest del 20 per cento, è il momento di rinfrescare i piani di lavoro e le superfici della tua cucina con questo design giocoso.

In primavera, i clienti tendono a cercare opzioni di arredamento più luminose e colorate, e questa tendenza ne è la prova.

Tuttavia, questo look chic non è solo per la primavera, è certamente una tonalità per la cucina perfetta per ogni occasione.

Cucina verde

Dalla morbida salvia alle tinte muschiate scure, le cucine verdi sono il modo migliore per portare l’esterno all’interno. Con un aumento del 19 per cento su Pinterest, certamente sono molto apprezzate.

Il verde è una tonalità per la cucina che resiste alla prova del tempo. Nonostante sia un colore così audace, ci sono molti modi per incorporarlo in cucina. Perché non creare un look a contrasto con cassetti verdi e pareti o accessori rosa?

Tocco di rosa

Molti di noi stanno cercando un po’ di gioia nelle nostre vite, quindi non è una sorpresa che gli inglesi stiano trasformando le loro cucine in un rosa allegro.

Tuttavia, se non si vuole essere fuori luogo con un colore così importante, si potrebbe optare per un’isola da cucina rosa. Avrai ancora i benefici di un colore sorprendente e divertente nella tua cucina, ma con un look più equilibrato. Si tratta sicuramente di una tonalità per la cucina da gestire con attenzione.

Spruzzi di verde acqua

Le cucine color verde acqua stanno guadagnando popolarità tra i proprietari di case e gli interior designer. Tap Warehouse ha scoperto un aumento del 17 per cento nel traffico di ricerca su Pinterest.

Non sai come incorporare questa tonalità per la cucina? Ebbene, per accentuare davvero l’effetto calmante del verde acqua, perché non aggiungere molte piante rigogliose alla tua cucina? È stato dimostrato che le piante da interno migliorano l’umore, e in più il bel verde si abbina incredibilmente al verde acqua.

Bianco e nero

Un tocco moderno con una cucina monocromatica: una tavolozza di colori classica che ripagherà sempre. Con un aumento del 16 per cento, sembra che più persone stiano cercando un bel design di cucina che non passerà mai di moda.

Tonalità per la cucina bianco e nero

Rosso

Dal bordeaux allo scarlatto e al ruggine, il rosso è l’ultima novità nel mondo del design della cucina. Vuoi osare? Allora aggiungi un tocco di colore alla stanza più frequentata della casa. Non c’è modo migliore per sorprendere gli ospiti.

Arancione

Le tonalità di arancione rubano la scena. Che tu sia abbastanza audace da optare per cassetti arancioni, o che tu voglia incorporare la tonalità attraverso gli accessori, è uno dei colori più caldi di quest’anno.

Grigio chiaro

Una scelta popolare per cucine contemporanee e moderne, il grigio chiaro di ispirazione nordica è incredibilmente sofisticato. Un’alternativa al bianco, il grigio è la strada da percorrere nel 2021.

Cucina blu scuro

C’è qualcosa di meraviglioso in una cucina blu navy. Se stai progettando una ristrutturazione nel 2021, puoi rimanere on-trend con questa tonalità signorile. Alcuni dei modi per farlo includono l’installazione (o la pittura) dei cassetti blu scuro, od optando per pareti blu. Entrambe le opzioni sono sorprendenti per qualsiasi spazio della cucina.

Blu tenero

Porta il cielo all’interno con una passata di vernice blu tenero. Un’altra tonalità per la cucina in ascesa per il 2021, ed è il modo perfetto per ammorbidire il tuo spazio.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piani di lavoro per cucina: tutti i pro e contro di questa soluzione

Divano: le migliori idee per risaltarlo con stile

Leggi anche
Contents.media