Ufficio di casa elegante: come trasformare la stanza

Il trucco consiste nel riorganizzare l'ufficio di casa in modo che diventi più simile a quello del lavoro!

Avere un ufficio di casa elegante può contribuire ad aumentare la produttività e il piacere di lavorare. Il problema è che le nostre case non sono predisposte per le attività commerciali. A differenza dei normali uffici e luoghi di lavoro, non dispongono di alcune delle strutture e dei servizi di cui abbiamo bisogno per essere produttivi.

Per questo motivo, la nostra produttività a lungo termine può risentirne e possiamo ritrovarci a non raggiungere gli obiettivi di rendimento.

Il trucco consiste nel riorganizzare l’ufficio di casa in modo che diventi più simile a quello del lavoro. Inoltre, se riuscite a renderlo elegante allo stesso tempo, avrete fatto centro.

Ufficio di casa elegante: come trasformare la stanza

Iniziate con una sedia ergonomica

Durante i vari blocchi del COVID-19, molti lavoratori si sono abituati all’idea di lavorare sul divano o al tavolo della cucina. E anche se per un po’ è stato divertente, molti si sono accorti di avere problemi alla schiena. Il nostro corpo non è progettato per stare reclinato tutto il giorno o per stare ingobbito davanti a un computer seduto su uno sgabello. Non è così che siamo fatti.

Per questo motivo, se volete rinnovare il vostro ufficio in casa, iniziate a sostituire la vostra vecchia sedia con una nuova. Non usate la sedia di plastica che c’era nel set da picnic dei vostri figli. Prendete invece qualcosa di elegante ed ergonomico, che sostenga la colonna vertebrale lombare e garantisca l’altezza giusta per la scrivania.

Installate altoparlanti di qualità

Ad alcuni piace lavorare in silenzio, ma molti di noi preferiscono ascoltare la musica mentre lavorano. È rilassante e può eliminare un po’ di stress dal lavoro. L’installazione di altoparlanti di qualità dovrebbe quindi essere una priorità. Non affidatevi alla soundbar Bluetooth che portate in spiaggia. Dopo un po’, la scarsa qualità del suono inizierà a darvi fastidio.

arredo Ufficio di casa elegante

Scegliete una lampada da scrivania morbida

Quando si avvia un’attività o si vuole registrare l’IVA presso l’HMRC, è necessario poter vedere tutti i documenti sulla scrivania. Se cercate di usare una lampada a soffitto, vi ritroverete con gli occhi spalancati e, in casi estremi, affaticati.

Scegliere una lampada da scrivania morbida, invece, può risolvere questo problema e rendere la casa più accogliente. Gli studi dimostrano che l’uso di un’illuminazione più morbida la sera è benefica per la salute e può renderci più produttivi, il che è ottimo per chi lavora fino a tardi in ufficio.

Aggiungere un assistente intelligente

L’aggiunta di un assistente intelligente può essere un ottimo modo per risparmiare tempo ed energia. Invece di modificare continuamente il calendario o di cercare le cose su Google, potete semplicemente dire all’assistente cosa volete che faccia e lui lo farà per voi.

Al giorno d’oggi, gli assistenti intelligenti alla moda abbondano. Amazon, Apple e Google hanno tutti prodotti validi che si integrano con la posta elettronica e le altre applicazioni utilizzate per lavoro.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi di interior design per creare una finitura di lusso

Modi per ridurre i costi di ristrutturazione della casa

Leggi anche
Contents.media