Una guida utile per riporre gli oggetti in un piccolo bagno

Trovate un posto per ogni cosa anche negli spazi più piccoli.

Siamo sinceri: riporre gli oggetti in un piccolo bagno sembra impossibile. Secondo un sondaggio, una persona media utilizza tra i nove e i quindici prodotti per la cura della persona ogni giorno, il che significa che il numero di tubetti, vaschette e flaconi conservati in questa stanza tende ad accumularsi.

Senza contare gli asciugamani, i prodotti per la pulizia e le ingombranti scorte di carta igienica.

Se si condivide la stanza con un partner o si ha una famiglia, la montagna di oggetti può raddoppiare o triplicare molto rapidamente!

Una guida utile per riporre gli oggetti in un piccolo bagno

Ridurre le cose

Quando si ha a che fare con la mancanza di spazio sul pavimento, optate per mobili alti e stretti che sfruttino invece l’altezza delle pareti. Ci sono molti mobili che non superano i 30 cm di larghezza e che sono perfetti per essere inseriti in quelle fessure scomode tra il telaio della porta e la doccia, o tra la toilette e la vasca da bagno.

Se si utilizzano scaffali aperti, riporre gli oggetti all’interno di piccoli cestini o barattoli di vetro colorati aiuta a riordinare il disordine e a creare una sensazione di calma. Anche tenere libero il ripiano superiore per una piccola pianta in un vaso vivace, una candela o un diffusore, renderà lo spazio più accogliente.

Far lavorare di più la vasca e la doccia

Per tenere in ordine tutti i flaconi, gli scrub e i saponi nella doccia, optate per un organizzatore che si incastri sul binario della tenda, sulla porta o sul soffione della doccia. Esistono anche molti scaffali per il bagno con ventose che si fissano saldamente alle piastrelle.

Se avete una vasca da bagno separata, evitate di dover sistemare i vostri flaconi sul bordo della vasca con un ponte da bagno. In questo modo potrete avere a portata di mano la spugna e i prodotti essenziali per il lavaggio, ma anche una tazza di tè e una candela per rilassarvi.

come riporre oggetti in un piccolo bagno

Rielaborare la zona del lavandino

I lavelli con piedistallo ingombranti possono occupare molto spazio nei bagni piccoli e impedire l’installazione di contenitori integrati al di sotto. Fortunatamente, esistono armadietti progettati per adattarsi ai piedistalli, in modo da poter tenere tutto nascosto in bella vista.

Se avete un backsplash piastrellato, potreste anche installare una mensola o un cestino per spazzolini da denti e soprammobili, in modo da togliere gli oggetti dal bordo del lavabo e dare un aspetto più pulito.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I 5 Casinò più belli d’Italia

Le migliori piante per la cucina: opzioni belle e salutari

Leggi anche
Contents.media