Valspar lancia una collezione di vernici per ridurre lo stress

La tavolozza è stata progettata pensando ai benefici della cromoterapia.

Il marchio leader di vernici Valspar ha collaborato con TrendBible e The Sleep Charity per lanciare The Colour Effect. Si tratta di una gamma di palette di vernici ispiratrici per aiutare i clienti a combattere problemi comuni come lo stress, il disturbo affettivo stagionale (SAD) e l’interruzione del sonno.

Le nuove tavolozze sono state accreditate da Justine Fox, esperta di psicologia applicata del colore, e da Naomi Pollard, responsabile della casa e degli interni presso Trend Bible. Sono state progettate con i benefici della cromoterapia in mente; permettendo ai clienti di “colorare con fiducia” e ottimizzare le loro case per la calma e la guarigione.

La gamma consiste in Colour for Sleep, Colour for Stress Relief e Mood Boosting Colours for Winter (SAD). Ogni tavolozza contiene otto tonalità Valspar che sono state selezionate appositamente per i loro benefici sul benessere, insieme a una guida su come scegliere i colori che ti piaceranno.

Colori per il sonno

Combinando blu scuro, verde mare, viola e neutri caldi, le tonalità della palette Colour For Sleep possono reimmaginare la tua camera da letto e creare un paradiso in cui rilassarsi. Le vernici da considerare per il sonno in questa palette includono Kindness of Strangers di Valspar, Grey Berry, Crushed Nutmeg, Indigo Dreams, Ethereal Dance, Sea Crest, Pink Alabaster e Toasted Beige.

Una camera da letto adatta al sonno deve farti sentire sicuro, rilassato e soddisfatto. Spesso associamo un ambiente rilassante a colori più tenui o pastello – e i neutri sono ottimi per fornire uno sfondo rilassante – ma non avere paura di esplorare anche le tonalità più scure.

Valspar vernici

Colori per alleviare lo stress

Questa palette ispirata alla natura presenta una combinazione di verdi, blu e grigi vaporosi. Sono presenti Palace Walls, Heather Haze, Quiet Storm, Silver Mauve, Peaceful Soul, Calm Water, Zinc Blue e Mother Nature. La palette è progettata per creare un ambiente de-stimolante per combattere lo stress e migliorare il relax e la calma. Abbinando combinazioni di colori tonali e uniformi, la palette usa tinte che sono meno impegnative per gli occhi, attingendo alla “biofilia”. Si tratta dell’innato istinto umano di connettersi con la natura.

Parlando della selezione dei colori, Justine Fox dice: “Quando ci sentiamo ansiosi, abbiamo bisogno di spazio sia fisico che mentale per prenderci del tempo per noi stessi. Colori delicatamente sbiaditi e grigi freddi radicati nel mondo naturale creano l’ambiente perfetto per noi”.

Colori che rafforzano l’umore in inverno (SAD)

Poiché la produzione di ormoni diminuisce con la mancanza di luce solare, è comune per molti sentirsi più sonnolenti. Una miscela rinfrescante di colori puliti, i verdi e i gialli di questa tavolozza sono associati alla gioia e alla positività; riflettono più luce naturale possibile per stimolare la serotonina e aumentare la felicità.

Valspar vernici stress

I colori Valspar presenti in questa confezione includono Sea Silk, Toque, Teal Time, Golden Sue, Soft Focus, Cozy Glow, Dollface e Peach Rose. Justine Fox dice: “Quando le notti si accorciano e il mondo fuori diventa freddo, il nostro istinto è quello di assorbire e conservare l’energia. Portare vivacità ed energia nei nostri spazi usando un colore edificante va in qualche modo a contrastare questa sensazione. Le tonalità pulite e fresche sono otticamente più luminose e riflettenti, migliorando il senso di luce in qualsiasi stanza.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Addobbare casa per Natale: tante idee per decorare con originalità

Errori di riciclaggio: quali sono i più comuni

Leggi anche
Contents.media