La villa a Sabaudia di Francesco Totti: splendore sulla spiaggia

Villa Volpi, a Sabaudia, è stata la sede privilegiata delle vacanze estive di Francesco Totti e Ilary Blasi. Ora, nessuno dei due pare volersene privare.

Villa Volpi, a Sabaudia, affaccia direttamente sulla spiaggia pontina. Qui il mare è da sogno, il litorale sabbioso e la macchia mediterranea è una suggestiva cornice.

Sul lungomare le ville si susseguono, riparate da alberi, telecamere e sistemi di sorveglianza. Numerosi divi e celebrità hanno avuto o possiedono tuttora casa da queste parti e Francesco Totti, innamorato del mare di Sabaudia, è tra questi.

Le abitazioni non sono economiche, come ci si attende, e non c’è da stupirsi se l’ex capitano della Roma abbia pagato – come si dice – 20 milioni di euro per l’acquisto di Villa Volpi.

Leggi anche: “Fedez e Chiara Ferragni: la nuova casa milanese

Una dimora storica a Sabaudia per Francesco Totti

La cifra che si dice Francesco Totti abbia pagato non è neppure il prezzo intero. A quanto pare, infatti, la dimora era sul mercato per 33 milioni di euro ma non trovava acquirenti, l’ex calciatore ha trattato, garantendosi uno sconto importante.

Per quale motivo un tale prezzo? Non dobbiamo stupirci, parliamo di una delle più rinomate ville storiche sul litorale laziale. Carlo Verdone l’ha definita una delle case più belle della regione e Ilary Blasi la visitò diverse volte, finché era sul mercato.

Neoclassico splendore

francesco-totti-villa-volpi

La villa di Francesco Totti risale al 1950 e fu eretta per volere della moglie del Conte Giuseppe Volpi di Misurata, l’ideatore della Mostra del Cinema di Venezia – a cui è dedicata la Coppa Volpi, assegnata alla migliore attrice.

La grandiosa residenza, in stile neoclassico, si deve all’architetto Tommaso Buzzi, al quale la contessa ordinò:

“Mi crei una follia!”

Egli si lasciò ispirare da Palladio e creò un’abitazione faraonica, monumentale come un tempio greco.

Le caratteristiche della villa

L’ingresso, fronte mare, è maestoso: una scalinata conduce a quello che pare un vero e proprio tempio ellenico, dotato di frontone e colonne doriche. Lateralmente a questo corpo centrale troviamo due strutture semicurve, con portici; una a destra e una a sinistra.

All’interno troviamo un ampio salone, in marmo e mogano, che conduce in sala da pranzo. Al primo piano troviamo tre comode camere da letto centrali a destra delle quali vi sono cucina e seconda sala da pranzo. A sinistra abbiamo invece l’appartamento ospiti, con altre quattro stanze da letto. Tutte e sette hanno bagno privato e affaccio sul mare con balcone.

Vi sono due dependance e un ampio garage. Attorno alla villa si estende un parco privato che misura circa 20 ettari e di fronte a essa troviamo una spiaggia di proprietà lunga 400 metri.

Leggi anche: “La magnifica casa di Francesco Totti e Ilary Blasi a Roma

Scritto da Mattia Mezzetti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Splendide idee per lo stile del bagno nel 2022

Come personalizzare la casa in affitto: soluzioni belle e semplici

Leggi anche
Contents.media