Acquistare la prima casa: decorare con gusto senza spendere troppo

Ecco i migliori consigli per decorare la propria casa senza sforare col budget.

Acquistare la prima casa può essere impattante economicamente, se vivi da solo. Sviluppare lo schema di progettazione per la tua prima casa è un processo eccitante, ma può anche essere scoraggiante una volta che si tiene conto dei costi aggiuntivi.

Il peso delle bollette e delle spese legali può lasciare molti acquirenti solitari con un budget ristretto per la decorazione.

Per aiutarti ad abbellire il tuo spazio, gli esperti di mutui hanno condiviso alcune semplici modifiche che non costano tanto.

Scegli il tuo schema di colori

Acquistare la prima casa è importante, ma anche decidere uno schema di colori per ogni stanza lo è. Dalle tinte audaci alle sfumature zuccherine, pensa a come ogni colore di vernice funzionerà nelle varie stanze. Spesso, la mancanza di luce naturale può complicare la scelta della combinazione di colori, quindi scegli attentamente prima di dipingere le pareti.

Sapevi che l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale anche sull’umore?

Il colore può essere l’elemento più impattante del design d’interni, quindi scegliere una tavolozza di colori per ogni stanza è un ottimo punto di partenza. È importante sviluppare una combinazione di colori coerente che fluisca naturalmente in tutta la casa. Oltre alle preferenze personali, dovrai considerare fattori come le dimensioni di ogni stanza e la quantità di luce naturale presente.

Non c’è bisogno di comprare un prodotto nuovo di zecca

Acquistare la prima casa può farti sentire come se ogni cosa debba essere necessariamente nuova, ma non aver paura di mettere le mani su oggetti di seconda mano. Da Facebook Marketplace a eBay, ci sono moltissimi rivenditori che propongono mobili d’occasione nella tua zona. Non solo risparmierai un bel po’ di soldi, ma è anche un ottimo modo per ridurre il tuo impatto ambientale personale.

Prima di trasferirti, fai una lista di tutto ciò di cui hai bisogno, e vedi se gli amici possono aiutarti. Se i tuoi genitori stanno pensando di comprare un nuovo divano, per esempio, è molto probabile che quello vecchio sia ancora in perfette condizioni e potrebbe aiutarti finché non avrai risparmiato un po’.

Molti negozi di mobili attuano anche sconti e offerte regolari, quindi se hai un articolo particolare in mente, vale la pena assicurarsi di guardarsi intorno. Non prendere decisioni affrettate, dato che potresti trovare qualcosa di simile, molto più economico, altrove.

Acquistare la prima casa divano

Organizzarsi

I costi dei mobili e delle decorazioni possono accumularsi rapidamente se non si sta attenti, quindi è sempre meglio fare un bilancio prima di prendere le chiavi. Scrivi una lista di tutto ciò di cui hai bisogno, compresi i mobili, i barattoli di vernice, i nuovi pavimenti e gli elementi essenziali per aiutarti a capire per cosa bisogna risparmiare.

Assicurati di avere un’idea dell’importo massimo che puoi spendere per ogni articolo o stanza, e datti la possibilità di assegnare più budget agli articoli più grandi. Ciò ti aiuterà a spalmare il costo della decorazione e a rimanere in cima alle cose urgenti ancora necessarie.

Personalizza il tuo spazio

I piccoli tocchi contribuiscono a far sentire uno spazio nuovo di zecca come una casa accogliente. Le stampe, che siano opere d’arte o foto di famiglia, possono aggiungere immediatamente personalità a qualsiasi stanza. Mentre alcune cornici possono essere costose, un ottimo modo per risparmiare un po’ di soldi è quello di creare le tue usando siti web specifici.

Basta scegliere le immagini desiderate, stampare e incorniciare!

Sperimenta una volta che ti sei trasferito

La decorazione richiede tempo, quindi non preoccuparti se non è subito perfetta. Iniziare lentamente ti aiuterà a pianificare quale stile, schema e colore scegliere.

Sposta spesso i tuoi mobili per trovare la disposizione che funziona meglio per te e la tua routine personale. Inoltre, c’è anche l’ulteriore vantaggio di sentirsi come se si stesse vivendo in una nuova casa ogni volta che si riorganizza una particolare stanza o area.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tappeti per le scale: le migliori idee per arredare con stile

Dieci design per la casa da evitare

Leggi anche
Contents.media