Albero di Natale: come scegliere la combinazione di colori

Porta la magia del Natale a un livello superiore.

Le decorazioni dell’albero di Natale dovrebbero essere scelte con cura per creare un look coordinato una volta completate. Uno dei mezzi più semplici per raggiungere questo obiettivo è basare gli ornamenti dell’albero, le ghirlande e gli ornamenti su uno schema di colori.

Ricorda che esistono anche dei modi per evitare che le decorazioni festive danneggino la tua casa.

Rosso ricco

Calde, ricche e piene di allegria, le decorazioni di colore rosso vivo hanno un aspetto innegabilmente celebrativo e infondono lo spirito natalizio nella tua casa in pochi istanti. Scegli i rossi tonali, abbracciando i toni ottanio e le sfumature di prugna per aggiungere profondità al look. Puoi anche mescolare e abbinare una finitura opaca o lucida per dare allo schema a tinta unita un’altra dimensione, che sarà esaltata dal morbido sfarfallio del fuoco.

Albero di Natale colori

Oro glamour

Mentre fuori il tempo fa del suo meglio per presentare una scena gelida, il Natale in casa offre un senso di calore contrastante. Scegliere uno schema dorato per le decorazioni dell’albero di Natale migliorerà questa atmosfera. Le opzioni di vetro smerigliato aggiungeranno un bagliore più delicato, mentre il vetro dorato e gli ornamenti glitterati ispirano opulenza. Le decorazioni dorate per l’albero di Natale stanno particolarmente bene in un interno altrimenti neutro, introducendo un colore festivo senza sovrastare lo spazio.

Argento scintillante

Che ci si svegli con una coltre di neve la mattina di Natale o con il delicato luccichio del terreno coperto di brina, l’inverno può avere effetti magici. Prendi ispirazione da loro e scegli scintillanti orpelli d’argento e ghirlande di perline per creare un effetto paese delle meraviglie invernale per il tuo albero. Gli ornamenti decorativi in vetro completeranno uno schema argentato.

Multi-colore

C’è qualcosa di irresistibilmente nostalgico nell’illuminazione a festoni, con grandi lampadine in una brillante combinazione di colori primari. Trasmetti un simile senso di allegria festiva con luci multicolori che illuminano l’albero all’interno. I cottage di carattere, in particolare, si adattano a questo stile stagionale.

Albero di Natale decorazione

Argento e oliva alla moda

Completa una parete esistente nel soggiorno scegliendo lo stesso colore per le decorazioni dell’albero. L’argento e l’oliva si combinano magnificamente per portare lo stile natalizio all’interno dell’abitazione senza soluzione di continuità. Mentre il rosso, il verde e l’oro sono segni distintivi del Natale, abbinamenti più moderni con i colori possono essere fatti con successo se inseriti in un contesto festivo.

Decorazioni di carattere

Questo stile di decorazione per l’albero si accumula meglio nel corso degli anni, creando gradualmente una collezione eclettica di reperti festivi, quindi inizia a curiosare nei negozi il prima possibile per avere la più ampia scelta. Vale anche la pena di visitare una delle numerose fiere di Natale che si svolgono in tutto il paese. Lì potrai scegliere a mano le decorazioni per il tuo albero di Natale, che a loro volta sono state amorevolmente realizzate a mano da talentuosi designer.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi sorprendenti per elevare il tuo spazio esterno

Idee per trasformare il cortile in un ritrovo rilassante

Leggi anche
Contents.media