Stile modern glam: cos’è, idee e consigli per arredare casa

Date alla vostra casa un tocco glamour. Idee e consigli per arredare con lo stile modern glam, mantenendo equilibrio e ricercatezza.

Lo stile con cui si sceglie di arredare la propria abitazione, si sa, è lo specchio della nostra personalità. Uno stile che ben si adatta a chi ama lo stile ricercato, elegante e di buon gusto è senza dubbio il modern glam.

In questo articolo vedremo alcune idee e consigli su come arredare casa in stile modern glam.

Arredamento modern glam, cos’è

Il termine glam, diminutivo di glamour, significa essere eleganti, alla moda e deriva dal fascino delle star di Hollywood.
Ma essere di tendenza, seguire uno stile glam, non vuol dire andare dietro le mode che sono, per definizione, volatili, cangianti.
Arredare un appartamento in stile modern glam vuol dire avere ricercatezza nella scelta dei migliori abbinamenti possibili, avere buon gusto nel rendere gli spazi abitativi affascinanti e, soprattutto, essere dotati di una unicità che risalta il vostro stile, molto più di quanto farebbe l’omologazione del seguire la moda del momento.

Living room

Arredamento modern glam, idee e consigli

Seguire questa tendenza, scegliere di stupire con elementi, di per sé molto costosi, richiede un gusto raffinato poiché è facile cadere nel kitsch tentando di ostentare il lusso.

Colori

Per seguire uno stile modern glam, la scelta dei colori giusti è fondamentale.
Di norma si utilizza molto la palette beige, dato l’utilizzo di tendaggi e mobili in legno.
Altri colori molto utilizzati sono il crema, il nero, il dorato e l’argento se si vuole giocare con le sfumature e ottenere un effetto allegro, la palette del violetto, infine, è fondamentale.

Living room

Specchi

Gli specchi sono un elemento d’arredo dal fascino senza tempo. Sceglieteli di qualunque forma e dimensione con cornice in legno o dorata. Lo specchio, oltre che riverberare la luce, rendono più grande l’ambiente. Sono, inoltre, un simbolo di vanità, adatti, quindi, a chi si sente glamour.

Living room

Cura per i dettagli

Donate più brillantezza al vostro appartamento dando risalto ai dettagli: un bellissimo tavolo in vetro, rotondo, che possa esaltare i riflessi, magari con un candelabro d’argento o dorato posto sopra a dare maggiore lusso.

Lampadari

I giochi di luce sono fondamentali se si vuole dare risalto all’arredamento. L’illuminazione di un appartamento modern glam comprende grandi lampadari, rigorosamente in vetro o cristallo. Dalle forme ricercate, daranno maggiore lusso e sfarzo al vostro ambiente.

Living room

Tappeti

Tra i complementi d’arredo, i tappeti hanno molta importanza nell’arredamento di una casa glam. Meglio se in stile barocco, daranno più calore e senso di accoglienza al vostro living.

Arredamento modern glam, l’importanza dell’equilibrio

Per ottenere l’effetto modern glam desiderato, le regole dell’interior design prevedono la ricerca dell’equilibrio: troppo sfarzo da l’effetto opposto di quello ricercato. Le tonalità più eccentriche devono essere accompagnate dai colori neutri, le forme più sinuose e particolari a quelle più morbide. Se si ha un elemento dall’estetica importante dategli risalto con altri complementi più “modesti”.

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carta da parati 3d: tante idee creative per regalare originalità al salotto

Cucina con penisola e tavolo: tutti i consigli per arredarla

Leggi anche
Contents.media