Arredare una casa per la vendita: ne vale la pena?

Potrebbe sembrare uno spreco di tempo e denaro, ma ci sono molti benefici nel farlo. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Arredare una casa per la vendita è il processo non solo di prepararla, ma di presentarla in modo tale che metta in evidenza le sue migliori caratteristiche. Ciò include il decluttering, la rimozione di oggetti personali e l’aggiunta di arredi e decorazioni per far apparire la casa in forma smagliante.

Potrebbe sembrare uno spreco di tempo e denaro, ma ci sono molti benefici nel farlo. Infatti, arredare la casa per la vendita ti permetterà di venderla più velocemente.

Quanto costa arredare la casa per la vendita?

Il costo medio è di €1530, anche se questo prezzo può naturalmente variare a seconda di diversi fattori.

Questi fattori includono il tempo che la tua casa passa sul mercato, quante stanze hai arredato per la vendita e la condizione generale della casa.

Quali sono i vantaggi?

Prima di tutto, quando le persone entrano in una casa allestita saranno in grado di immaginarsi di vivere in quello spazio.

Possono immaginare i loro mobili in quella stanza o immaginare come sarebbe la cucina se ci cucinassero ogni giorno. Questo significa che le persone che vedono le case con un buon allestimento hanno più facilità a immaginarle come proprie e a decidere se vogliono comprarle o meno.

In secondo luogo, le case messe in scena tendono a vendere più velocemente di quelle che non sono messe in scena. Questo perché quando le persone vengono a vedere una casa allestita, sanno che è pronta per essere trasferita e non devono aspettare che il venditore faccia dei lavori. In terzo luogo, la messa in scena può aiutarti a ottenere più soldi per la casa. Questo perché i potenziali acquirenti saranno disposti a pagare un prezzo più alto se la casa è stata aggiornata.

Arredare una casa per la vendita vantaggi

Infine, la messa in scena aumenterà la tua esposizione agli acquirenti e può portare più persone a vedere la casa. Per tutte queste ragioni, vale sicuramente la pena spendere tempo e denaro per una buona messa in scena. Oltretutto, la primavera contribuirebbe maggiormente a farti vendere la casa senza troppi problemi.

Quando si dovrebbe arredare la casa per la vendita?

In genere, è meglio programmare la messa in scena quando la casa sarà mostrata dagli agenti. Più tempo gli agenti hanno a disposizione per mostrare la casa, più è probabile che raccomandino l’allestimento.

Non c’è una regola fissa su quando arredare la casa per la vendita. Tutto dipende da quanto tempo hai prima che la tua casa vada sul mercato e quanti soldi sei disposto a spendere per la messa in scena.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suggerimenti d’arredamento per vendere velocemente la casa

Arredamento in stile Farmhouse: la campagna in casa

Leggi anche
Contentsads.com