Home » Arredamento » Bagni instagrammabili: come renderli cool

Bagni instagrammabili: come renderli cool

I bagni sono da sempre la location più utilizzata e amata per scattarsi dei bei selfie allo specchio. Proprio per questo motivo è necessario rendere i propri bagni il più possibile instagrammabili per ottenere like ed essere alla moda.

Bagni instagrammabili

Oltre che i selfie, sono molto diffuse anche le foto che hanno come protagonista la vasca da bagno riempita con fiori e saponi colorati. Per rendere il proprio bagno glamour, alla moda e fotografabile ci sono una serie di elementi che bisogna curare e su cui bisogna prestare attenzione.

bagni instagrammabili

Carta da parati

Le carte da parati sono uno dei primi elementi che possono trasformare un semplice bagno in un bagno instagrammabile. Grazie allo sviluppo di varianti resistenti all’umidità, esistono delle perfette carte da parati per il bagno che lo rendono unico grazie ai decori e alle stampe personalizzate. Le più diffuse sono quelle con motivi floreali, colori vivaci e lo stile tropical, che ha come soggetti foglie, ananas o fenicotteri.

bagni instagrammabili

Piastrelle

Le piastrelle sono tra i rivestimenti privilegiati, perché permettono di giocarci il più possibile e di personalizzarle a proprio piacimento. La scelta può variare da grandi a piccoli formati, stampe grafiche e forme geometriche. Il bagno instagrammabile perfetto è caratterizzato da piastrelle diamantate e finitura smaltata, completate da fughe in vista colorate a contrasto.

piastrelle

Accessori decorativi

Anche i mobili devono essere all’altezza delle pareti, per questo motivo bisogna prestare attenzione anche ai minimi dettagli. Infatti, le rifiniture dei rubinetti, i pomelli e anche gli oggetti per la cura personale devono essere coerenti con il resto della stanza perché possono essere degli elementi accessori fondamentali nelle foto.

dettagli bagno

Specchi

Per rendere l’atmosfera più chic e glamour, gli specchi giocano un ruolo importante. Da privilegiare sono quelli con grandi bordature dorate o con fantasie vivaci in stile vintage. Saranno perfetti per completare il proprio bagno instagrammabile.

bagni instagrammabili

Illuminazione

L’illuminazione è l’elemento principale nella riuscita di uno scatto e per questo motivo è fondamentale scegliere quella giusta. Oltre alle classiche lampade o faretti sullo specchio, si possono aggiungere anche come elemento decorativo delle scritte al neon con parole o frasi in corsivo, con colori accesi e luminosi.

bagni instagrammabili

Scritto da redazione online

Casa di Will Smith: un regno a Malibù

Piscine più belle del mondo: dove si trovano e immagini

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.