Arredare bagni moderni color lilla: tutti i suggerimenti

Nelle prossime righe tante idee di bagni moderni color lilla da cui lasciarsi ispirare per il proprio.

Esistono moltissimi colori che possono risultare adatti all’arredamento di un bagno: c’è chi punta alla realizzazione di uno sfarzoso bagno color oro, e chi invece, preferisce tinte più pacate, come il color malva oppure il lilla. Ecco una serie di esempi di come arredare bagni moderni con il lilla.

Bagni moderni color lilla: idee e consigli

Rispetto ad altre tonalità più accese, il lilla stimola pace e serenità. Viene spesso utilizzato anche per altre stanze perchè riduce lo stress e allontana ansia e preoccupazioni. Oltretutto, è una tonalità calda e romantica, che rende l’ambiente accogliente.

Bagno lilla7

Bagni moderni color lilla: alcune idee

Esistono molte possibilità per trasportare questo colore avvolgente nel proprio bagno. Qui di seguito alcune proposte tra cui scegliere quella più adatta al proprio bagno.

Le pareti

Il modo più intuitivo è sicuramente quello di dipingere le pareti del bagno color lilla, come nella foto di questo esempio. Un bagno moderno, luminoso e accogliente.

Bagno lilla6

Pannelli lilla

Se si avessero già a disposizione dei pannelli in legno, sia per il soffitto che per le pareti, una mano di vernice potrebbe bastare per rendere il bagno del colore desiderato.

Bagno lilla5

Carta da parati

Un altro modo per creare un’avvolgente atmosfera color lilla è quello di scegliere la carta da parati più adatti. Tra i vantaggi di questa opzione, c’è la possibilità di trovare tantissimi modelli tra cui scegliere: floreli, geometrici, astratti, e molti altri.

Bagno lilla4

Lilla e bianco

Un modo per non ritrovarsi con un bagno completamente lilla è quello di alternarlo ad altri colori. La prima opzione è la più classica: quella di un bagno che accosta il lilla al bianco. L’effetto è moderno e luminoso.

Bagno lilla3

Lilla, bianco e nero

Per rendere la stanza ancora più elegante basterà aggiungere alla coppia descritta prima, un tocco di nero. In questo caso si tratta del lavandino.

Bagno lilla2

I mobili

Oltre a pareti, soffito e pavimento, il lilla può trovare spazio anche nella scelta dei mobili, come nell’esempio di questo bagno.

Bagno lilla1

Gli accessori

Infine, si potrebbero aggiungere degli accessori color lilla: come dei morbidi asciugamani, o i set da bagno, con creme e saponi profumati.

Bagno lilla

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tra classico e moderno: la cucina color tortora

Ariana Grande e la sua casa con vista sulle colline di Los Angeles

Leggi anche
Contents.media