Bagni moderni verdi: come dare un tocco green

In questo articolo, idee per accessori, pareti e soffitti, tutti a tema green e numerosi esempi di bagni moderni verdi.

Verde marino, verde foresta, verde smeraldo o verde inglese? Esistono molteplici possibilità tra cui scegliere la tonalità di verde adatta al proprio bagno. Non si tratta solo di dipingerne le pareti, ma di utilizzare questo colore per rendere la stanza fresca e originale.

Di seguito, tanti esempi di bagni moderni verdi da cui lasciarsi ispirare.

Perchè il verde

Questo colore viene scelto principalmente perchè ha proprietà calmanti e rilassanti. Il che si presta perfettamente alle attività di relax che hanno luogo in questa stanza, ad esempio: una lunga doccia o un bagno caldo. In generale, il verde stimola l’attività cerebrale. Rende quindi i soggetti più riflessivi e rilassati. È inoltre il colore della natura e della speranza, e potrà essere realizzato con tonalità chiare che doneranno luce alla stanza.

In altri casi, un tocco di verde acceso darà colore e vita a un bagno tenue.

Bagno moderno verde6

Bagni verdi moderni: come realizzarli

Tra i tanti colori che possono essere utilizzati per arredare il bagno, in pochi hanno l’ardore di utilizzare un total green per questa stanza. Ad ogni modo, basterà selezionare anche solo pochi accessori per dare un tocco verde al proprio bagno.

Pareti

Alla base della scelta di utilizzare il verde per il proprio bagno c’è quella di dipingere le pareti di verde. In questo caso, la tonalità usata dà un tocco moderno ed elegante.

Esistono tante possibilità anche per chi decide di rivestire le pareti con la carta da parati. Si potranno considerare motivi floreali, tropicali, oppure stampe geometriche o monocolore. Qui il motivo della carta è stato poi abbinato al rosa della stanza.

Bagno moderno verde

Pavimento

Per chi volesse osare con un look quasi completamente verde, basterà coinvolgere anche le piastrelle del pavimento. Si può optare per un disegno geometrico un po’ sopra le righe, per rendere tutto meno cupo e monotono.

Bagno moderno verde4

Box doccia

Un’altra idea, potrebbe essere quella di alternare al bianco delle pareti, un box doccia realizzato con piastrelle verdi, su cui sarà focalizzata l’attenzione di chi entra in questo bagno.

Bagno moderno verde5

Se cambiare le piastrelle appare un lavoro dispendioso, ma non si vuole rinunciare a un tocco green, la soluzione perfetta è giocare con gli accessori. Ad esempio, questa tenda per la doccia conferisce al bagno un look molto tropicale.

Bagno moderno verde2

Piante

Un modo per decorare il bagno di verde, avvicinandosi al mondo della natura, è quello di abbondare con le piante. Queste, oltre a essere molto gradevoli dal punto di vista estetico, hanno numerose proprietà benefiche e alcune sono adattissime all’umidità di questa stanza.

tocco green in bagno

Un tocco luminoso

In questo bagno prevalgono le tonalità chiare, e il verde è stato aggiunto in maniera molto delicata: con il tappeto, l’asciugamano e altri accessori. Un esempio di come questo colore possa essere molto luminoso.

Bagno moderno verde3

Set da bagno

Un altro modo per aggiungere solo un tocco di verde è quello di utilizzare un set da bagno di questo colore. Gli oggetti scelti per il bagno qui in esempio ricordano il marmo e sono molto eleganti.

Bagno moderno verde1

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Angolo per il cane fai da te: idee creative per il tuo animaletto

Pareti in legno moderne: esempi e soluzioni per ogni casa

Leggi anche
Contents.media