Camera da letto color cemento: come arredarla

La camera da letto color cemento richiama le finiture industriali, con un look minimalista ed elementi contemporanei.

La camera da letto color cemento ha dei richiami chiaramente industriali, tuttavia è una soluzione d’arredo molto amata che permette di avere ampia cura dello spazio: non lo soffoca e non lo lascia nemmeno inosservato. Inoltre, questo colore, permette un vivido richiamo alla materia prima, rendendo la camera da letto molto intima.

Cemento stile industriale 2 e1595194640634 500x421

Effetto cemento

L’effetto cemento si può ricreare in tanti dettagli, tanto nell’arredamento quanto nei materiali della casa. In camera da letto color cemento è bello adoperare un pavimento contemporaneo, con tonalità anche più chiare e grandi piastrelle che possano dare l’idea minimalista.

Il gres è perfetto in questo caso e anche molto utile. Per le pareti si può pensare ad un gioco di colori cementosi ma è possibile anche osare con la microresina. Per chi desidera un tocco totalmente personale e molto artistico, la carta da parati avrà l’effetto perfetto per la zona notte. Resistente, decorata, unica.

Per dare vita ad uno stile pienamente industriale è bene lasciar parlare gli spazi, quindi anche con un arredamento minimale, pochi quadri, magari non appesi ma poggiati su una mensola. Pochi elementi ben posizionati per far parlare proprio il colore.

41Mg9Yo3dhL. AC

Finitura industriale

Scegliere un color cemento per la stanza da letto vuol dire completare il corredo con una serie di elementi abbinati come specchi, pensili e mobili in generale. Va bene la pietra, i mobili moderni, lo stile minimale. Tutte tendenze che si sposano egregiamente a questa scelta, senza intaccare la sua essenza. Per sublimarla è consigliabile adoperare delle finiture industriali.

46447b3d2dceda6302a9aeb615f34bdb

Loft moderno

Un colore di questo tipo per lo spazio letto è ideale se si va ad arredare un loft moderno dove si può giocare anche con il legno e con una serie di contrasti in stile New York. In questo caso è possibile abbinare tessuti di diverso tipo, tinte laccate e anche prodotti scuri che siano un chiaro richiamo per lo sguardo.

rivestimento gres porcellanato parete camera da letto 733433

Scritto da Valentina Giungati
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Portariviste in legno: idee d’arredo per la tua casa

Pareti color ottanio in camera da letto: come arredarla

Leggi anche
Contents.media