Camera da letto multifunzionale: scelta ideale per avere più spazio

Trasformare la camera da letto in qualcosa di più è il miglior modo per risparmiare spazio in casa. Vediamo come fare

Nelle case moderne è sempre più difficile trovare spazi ampi o un gran numero di camere, è per questo che a volte bisogna adottare soluzioni innovative che permettano di sfruttare tutto lo spazio a disposizioni anche se la casa è piccola. È il caso della camera da letto.

Con alcuni semplici accorgimenti è possibile fare in modo che questa stanza non sia solo utilizzata per dormire, ma possa essere utile anche per altro.

Come trasformare la camera da letto in uno studio

Il letto è sicuramente associato al sonno, ma esistono diversi modi per rendere questa parte della camera adatta anche ad atri scopi. Ad esempio, è possibile pensare a un letto a ponte, sotto il quale montare una scrivania. Questa è un’idea utilissima per la camera dei bambini, che possono anche divertirsi a salire su un letto rialzato quando arriva il momento di andare a dormire.

multi cam letto

Come risparmiare spazio in camera da letto

Il letto, però, può essere usato anche per stipare oggetti. Negli ultimi anni sono sempre più venduti i letti con cassettone, che permettono di stipare al loro interno i piumoni e le coperte più pesanti durante l’estate e risparmiare, così, spazio nell’armadio.

Il divano letto in camera negli open space

In quei particolari appartamenti che si compongono di un unico ambiente, l’uso del divano letto è sempre più frequente. Ne esistono davvero di diversi tipi; in alcuni casi si fa anche fatica a pensare che un bellissimo divano possa trasformarsi in un letto. Eppure, è così. Se usate la stanza per ricevere ospiti o passate molto tempo sul divano, un divano letto veloce da montare e smontare potrebbe fare al caso vostro.

multi cam letto 2

La cabina armadio nella camera da letto

Spesso, le stanze che hanno una cabina armadio sono molto grandi. A volte lo sono così tanto che al loro interno potrebbero addirittura ospitare un altro armadio. E allora perché non trasformare la cabina in un altro tipo di stanza? Molte persone lo hanno fatto e le idee possono essere davvero tante. C’è chi l’ha trasformata in una piccola sala incisione, chi in un camerino, chi addirittura in un ripostiglio e chi, semplicemente, ha rinunciato a uno spazio in più per mettere vestiti e ha costruito un bagno privato.

Scritto da Giuseppe Spampinato
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina in stile messicano: colori vivaci e ceramiche dipinte

La casa di Sharon Stone: una villa immensa lontano da occhi indiscreti

Leggi anche
Contents.media