La carta da parati moderna tortora: 3 idee per il rivestimento

La carta da parati moderna tortora si abbina a qualsiasi stile di arredamento. Alcune idee per usarla in qualsiasi ambiente della casa senza errori.

La carta da parati moderna tortora è la carta da parati per l’arredamento moderno più utilizzata. È rientrata tra le tendenze 2021 per la carta da parati perché si abbina a qualsiasi stile di arredo. È il porto sicuro per chi ama l’arredamento, ma non sa mai qual è il colore per rivestire le pareti o la tecnica giusta per farlo.

Qui di seguito ci sono 3 idee da copiare subito e qualche suggerimento per utilizzare la carta da parati moderna porpora.

1. Carta da parati moderna tortora a fasce

La carta da parati moderna tortora a fasce è il modo più semplice per usare questo colore con la carta da parati, magari con un minimo di fantasia che permette di evitare la tinta unita. Infatti, le linee o le forme geometriche si adattano perfettamente a questo scopo.

Questa soluzione è ottima per gli ingressi o per i soggiorni di piccole dimensioni.

2. Carta da parati moderna tortora sfumature

carta da parati moderna tortora sfumature

Il color tortora ha le sue tonalità più calde o più fredde. Perché non usarle nella carta da parati moderna tortora per creare uno splendido movimento? Questo effetto è molto interessante e si può utilizzare nelle camere da letto o negli studi/uffici domestici, dove c’è bisogno di una certa concentrazione o di armonia in genere.

3. Carta da parati moderna tortora legno

carta da parati moderna tortora legno

La carta da parati moderna tortora a effetto legno è ottima quando l’arredamento utilizza questo materiale naturale o materiali simili nell’aspetto. Dato che come rivestimento è abbastanza importante, conviene abbinarlo a un pavimento in tinta unica, oppure in gres porcellanato, o ancora in pietra.

L’effetto legno nasce dal fatto che la texture è molto naturale e riprodurla con la carta da parati costa meno ed è un lavoro più facile da gestire rispetto all’uso reale del legno.

Carta da parati moderna tortora come utilizzarla

La carta da parati moderna tortora si può utilizzare potenzialmente per qualsiasi stanza, ma è importante non esagerare. Tappezzare la casa completamente con questo colore significa creare un’atmosfera cupa e noiosa in casa. Conviene utilizzarla quando l’arredamento racconta giusto dello stile del padrone di casa.

Così, si enfatizzano le caratteristiche tecniche e il gusto per gli arredi davanti agli ospiti. in più, la carta da parati in genere richiede poca attenzione. Quindi, conviene quando si vuole vendere casa, oppure si vuole creare un ambiente accogliente senza perdere troppo tempo.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Librerie in legno: quali sono le migliori per la casa

Come creare una cucina country adatta al 2021

Leggi anche
Contents.media