Cinque modi eleganti per introdurre il rame nella tua casa

Decorare la casa col rame contribuisce a uno stile semplice ma efficace.

Il rame è un materiale antico che ha sempre avuto un posto nell’arredamento tradizionale. La vasta gamma di finiture e stili significa che il rame può completare meravigliosamente sia le case tradizionali che quelle contemporanee.

Prova questi cinque modi eleganti per introdurre il rame nella tua casa.

Lavelli di rame

Pilastri delle cucine di tutta la nazione, i lavandini possono avere una finitura elegante oltre ai loro usi pratici. Proprio come i lavandini di Belfast ispirano idee di cucine tradizionali e accoglienti, un lavandino di rame può aggiornare istantaneamente uno spazio. Accoppialo con unità moderne, minimaliste e bianche per un contrasto sorprendente. In alternativa, combina il lavello con mobili dipinti di grigio antracite per un look country contemporaneo.

Vale anche la pena di scegliere con cura la rubinetteria. Esplora le opzioni per le tubature a vista in uno spazio rustico, o i design senza soluzione di continuità per l’ultra moderno.

Vasche da bagno francesi in rame

Mentre le vasche freestanding si trovano spesso nei più lussuosi hotel, puoi godertele anche a casa. Fanno un’aggiunta accattivante e indulgente anche alla camera da letto principale, o a una suite chic per gli ospiti. I proprietari di casa possono cercare un pezzo d’antiquariato, o approfittare della vasta gamma di bagni francesi di riproduzione disponibili.

Sii consapevole che le vasche da bagno in rame possono essere estremamente pesanti, quindi richiedono un attento posizionamento e un’accurata installazione. Come vasche da bagno indipendenti, beneficiano anche di essere posizionate su uno zoccolo rialzato per nascondere l’impianto idraulico necessario.

Collezioni antiche

Rendi più elegante un comò consumato dal tempo con una collezione curata di reperti in rame. Cerca pezzi antichi che sono stati tramandati attraverso le generazioni, da intricati stampi per brioche a barattoli e gingilli. Progetta una disposizione con questi tesori, in modo da avere risultati esteticamente piacevoli.

decorazione rame

Parete con cornice caratteristica

Un modo sottile, sofisticato e facilmente aggiornabile di aggiungere il rame alla tua casa è optare per le pareti con cornici. Che si tratti di creare una collezione di cornici a muro da zero, o semplicemente di aggiornare una selezione esistente, acquista cornici in rame coordinate per una finitura all’avanguardia. Il proprietario di casa attento ai dettagli può scegliere tra finiture in rame lucido, spazzolato e persino martellato.

Carrelli porta bevande

Chi ama intrattenere farebbe bene a considerare l’investimento in un carrello porta bevande. Scegli un design curvo ispirato agli anni venti, oppure opta per un design più rustico.

Dall’arredamento ai pezzi caratteristici, aggiungere il rame alla casa offre uno stile facile ma efficace.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristrutturare casa: 3 errori da evitare

Casa d’epoca: idee per l’ufficio in casa

Leggi anche
Contents.media