Cinque modi per rinvigorire i vostri interni questo autunno

L'arrivo dell'autunno è ormai alle porte, e l'aria di cambiamento inizia ad essere una necessità.

L’arrivo dell’autunno e il cambiamento dell’ambiente stagionale sono anche conosciuti come il momento del gioioso ritorno al lavoro e alla scuola. Che si tratti di tornare in ufficio o di continuare a lavorare da casa, qui condividiamo cinque modi per riportare i vostri interni e il vostro stile di vita in modalità “scuola” questo settembre.

Tessuto autunnale

L’autunno segna l’arrivo delle nuove collezioni, e quale modo migliore per dare il via alla nuova stagione se non quello di scegliere un nuovo tessuto per recuperare una sedia già usata? In alternativa, potreste cambiare alcune tende con un nuovo tessuto pronto a tenere fuori le correnti d’aria. Esistono diversi tendaggi con decorazioni in grado di catturare la vostra attenzione.

Sedia e scrivania

Impegnatevi per l’inizio del nuovo ‘termine’ con una scrivania e una sedia adeguatamente designate e progettate.

Mentre il comfort è spesso in prima linea per le sedie da scrivania, questo non significa necessariamente sacrificare lo stile. Molti marchi stanno confondendo entrambi gli aspetti, dato che l’istruzione del lavoro da casa diventa più uno stile di vita!

Illuminazione

Mentre le giornate più corte possono segnare la fine dell’estate, incoraggiano anche una rivalutazione dell’illuminazione in un interno, per consentire una casa calda e ben illuminata. Potreste rivalutare il posizionamento di alcune lampade, forse scambiando una luce a muro per un pendente o una lampada da tavolo più alta o più concentrata in modo da aiutare a rifocalizzare la stanza.

L’illuminazione può avere un ruolo davvero impattante nell’ambiente circostante. Ottenere abbastanza luce naturale può aiutare a migliorare il nostro umore, diminuire la depressione e sollevare il nostro spirito. Nonostante il mondo si stia riaprendo di nuovo dopo il lockdown, ottenere la giusta esposizione alla luce in casa è vitale. Questo aspetto vale specialmente quando si lavora a distanza e in uno spazio buio.

Più che mai, le persone si affidano al loro ambiente domestico per migliorare il loro umore e il loro senso di benessere generale, come sostiene Delamere Health. Gli studi suggeriscono che l’illuminazione influisce su numerosi fattori biologici, mentali ed emotivi, contribuendo anche direttamente al nostro benessere mentale.

decorazione casa in autunno

Cancelleria

Preparatevi ad iniziare l’anno accademico da capo con un nuovo blocco per gli appunti o un’agenda, accompagnati da cartelle per le lettere. Circondare uno spazio con un sistema di archiviazione organizzato e armonioso può spingere qualsiasi ambiente di lavoro verso nuovi limiti di produttività. Questi elementi, inoltre, possono essere davvero importanti psicologicamente con l’arrivo dell’autunno.

Camera da letto e bagno

Le temperature che cambiano e gli orari di risveglio più impegnativi comportano sfide maggiori rispetto al rilassamento delle lunghe giornate estive. Rovistate tra le nuove collezioni per ringiovanire la vostra camera da letto con biancheria fresca, magari abbinata a nuovi asciugamani e biancheria da bagno.

Inoltre un distinto profumo nuovo e confortante attraverso prodotti per il bagno, candele o diffusori può aiutare a diminuire il colpo dei mesi più freddi a venire.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee di decorazione anni venti per uno stile art deco in casa

Cinque fattori importanti per una cucina luminosa e colorata

Leggi anche
Contents.media