Come abbellire una cucina bianca: stile e design

Questi piccoli tocchi promettono di dare un tocco di classe all'ambiente e creano un'atmosfera più calda.

Abbellire una cucina bianca è assolutamente semplice e alcune soluzioni riusciranno a stupire chiunque entri in casa.

Come abbellire una cucina bianca

Tonalità naturali

Le tonalità naturali e neutre si sposano benissimo con il bianco. Optate per una tavolozza di colori neutri introducendo elementi in legno, come le maniglie delle ante e dei cassetti degli armadi, le lampade e gli scaffali.

Si tratta di piccoli tocchi che promettono di dare un tocco di classe all’ambiente e di creare un’atmosfera più calda. Gli accessori per il piano di lavoro in legno da abbinare a questi piccoli tocchi sarebbero meravigliosi, ma la praticità (e la realtà) suggeriscono che un bollitore in legno sarebbe difficile da trovare.

Osate

Pareti, alzatine e accessori per il piano di lavoro dai colori vivaci sono un’ottima idea per dare un tocco di colore alla cucina bianca. Tuttavia, non è necessario introdurre necessariamente colori vivaci per fare una dichiarazione audace. Una cucina completamente bianca è altrettanto audace e apre l’ambiente creando uno spazio luminoso e moderno.

Per realizzare questo approccio elegante, scegliete un piano di lavoro che rifletta al meglio la luce all’interno della stanza. I piani di lavoro scintillanti sono meravigliosi: per creare un look accattivante e contemporaneo, sono un’opzione fantastica per dare un tocco di classe.

Le porte interne vetrate sono le migliori amiche di un piano di lavoro scintillante. Una porta con pannelli in vetro aiuta a incanalare la luce naturale in tutta la casa e nella cucina!

Look vintage

Il bello dello stile vintage è che si sposa benissimo con quello contemporaneo, e potete richiamare quanto meno o quanto più passato volete nel vostro arredamento, lasciando a voi la scelta dell’equilibrio tra moderno e tradizionale. Le sedute vintage, come gli sgabelli per il bancone della colazione o il tavolo da pranzo vintage, possono essere un ottimo punto di partenza per dare un tono alla vostra nuova/vecchia cucina.

Per le pareti, aggiungete audaci stampe vintage che risaltino sullo sfondo bianco. Anche i mobili spaiati e gli accessori da cucina dall’aspetto vintage, come il bollitore da forno, contribuiranno all’effetto complessivo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come risparmiare soldi per la casa e perché farlo

Trucchi per far sembrare la casa più grande

Leggi anche
Contents.media