Come abbinare divano e poltrone diverse nel tuo soggiorno

Il tuo soggiorno ha bisogno di una marcia in più, qui scoprirai come abbinare divano e poltrone diverse per un risultato chic.

E se ti dicessi che è possibile ottenere un soggiorno chic anche abbinando complementi d’arredo che potrebbero risultare a prima vista incompatibili tra di loro? Mi spiego meglio. Potrei dirti che è possibile ottenere risultati eleganti anche abbinando tra di loro poltrone ad un divano che in comune hanno ben poco.

Ho catturato la tua attenzione? Spero proprio di sì perché sto per svelarti come abbinare divano e poltrone diverse nel tuo soggiorno.

Come abbinare divano e poltrone diverse

La poltrona fungerà da complemento d’arredo che renderà il tuo soggiorno ancora più chic. Puoi scegliere dei modelli di design, oppure modelli più classici, tutto dipende dalle tue preferenze. L’unica cosa è che dovranno essere diverse dal divano, solo così potrai andare a creare un contrasto nella zona conversazione.

Scegliere divano e poltrone diverse permetterà di creare un colpo d’occhio e sarà la prima cosa che noterà chiunque entrerà nel tuo soggiorno. Ovviamente è imperativo prestare particolare attenzione durante la scelta per non cadere nel cattivo gusto.

come abbinare divano e poltrone diverse

Sono diverse le opzioni di abbinamento e ognuna di esse si sposa perfettamente con gusti e stili diversi, sta a te scegliere quella più adatta alla tua estetica. Qui di seguito troverai alcune idee per abbinare il divano a poltrone diverse per regalare un tocco di originalità al tuo soggiorno.

come abbinare divano e poltrone diverse

Divano neutro e poltrona fantasia

Se sei un amante delle fantasie puoi utilizzarle per il rivestimento delle tue poltrone. Scegli il divano di una tonalità neutra e abbina delle poltrone con fantasie eleganti, che si abbinino anche al resto dell’arredamento del tuo soggiorno. Righe, fiori o motivi astratti.

come abbinare divano e poltrone diverse

Abbinare le poltrone ai cuscini del divano

Un’altra idea di accostamento molto originale è quella di abbinare il colore delle poltrone a quello dei cuscini del tuo divano. In questo caso giocherai con le diverse tonalità, andando a creare una zona davvero armoniosa, con una serie di colori che si ripetono. Questa opzione renderà il tuo soggiorno molto elegante e in palette.

come abbinare divano e poltrone diverse

Gioca con i tessuti

Il mercato offre poltrone e divani di diverse texture: dal velluto alla pelle, ai cotoni al lino. Sono davvero tantissimi i tessuti messi a disposizione per il rivestimento di poltrone e divani. Generalmente si tende a creare un unicum scegliendo lo stesso tessuto per tutto. Tuttavia, è possibile giocare con i tessuti, creando accostamenti interessanti non solo con i colori ma anche con i diversi materiali a disposizione.

Per esempio a un classico divano in velluto potresti abbinare una poltrona di design anni Cinquanta in pelle o similpelle.

come abbinare divano e poltrone diverse

Stili diversi

Sei un amante degli abbinamenti particolari? Allora questa soluzione è perfetta per il tuo soggiorno. Si tratta di un abbinamento abbastanza azzardato ma che nel complesso può dare al tuo soggiorno carattere. Ovviamente bisogna avere una certa dose di coraggio nell’osare altrimenti è meglio lasciar perdere.

Mixare tra di loro stili differenti è sempre un incognita, ma quando viene fatto con criterio il risultato ottenuto è sempre piacevole. In questo caso particolare abbiamo un soggiorno classico, con alcuni elementi di design. Il pezzo d’impatto è dato senza ombra di dubbio dalla poltrona in stile Vittoriano che va a spezzare completamente con lo stile del divano e della seconda poltrona.

come abbinare divano e poltrone diverse

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere lo zerbino giusto: tutte le indicazioni

Zerbino tecnico: caratteristiche e vantaggi

Leggi anche
Contents.media