Advertisements

Come aggiustare le crepe nei muri esterni: consigli efficaci

Advertisements
Advertisements

Se non sapete come aggiustare le crepe nei muri esterni, vi copriamo con una pratica guida. Le crepe nei muri della vostra proprietà non sono mai una buona cosa. Oltre a essere indicative di un assestamento della casa o dell’insorgere di umidità, potrebbero significare che ci sono problemi più profondi in gioco, come il deterioramento delle fondamenta, che richiedono un’attenzione immediata.

Advertisements

Indipendentemente dalla causa, è molto probabile che, una volta scoperta una crepa nei muri esterni della vostra proprietà, vogliate ripararla.

Come aggiustare le crepe nei muri esterni: consigli efficaci

Il modo migliore e più economico per riparare le crepe nei muri esterni è l’applicazione di una tecnica nota come “crack stitching”. La cucitura delle crepe consiste nell’installazione di barre elicoidali in acciaio inossidabile all’interno del muro che tengono insieme le due estremità spaccate del muro, ripristinando l’integrità del muro stesso ed eliminando la possibilità di un ulteriore degrado.

Il processo vero e proprio di installazione di un sistema di cucitura delle crepe è spesso complicato e, poiché la natura stessa del lavoro influisce sull’integrità strutturale della proprietà, è importante affidare il lavoro a professionisti qualificati che conoscano a fondo il processo di installazione.

Il primo passo nell’installazione di un sistema di cucitura delle crepe è la rastrellatura dei giunti di malta che verranno utilizzati per inserire le barre elicoidali. Con uno speciale strumento di smerigliatura, i giunti saranno rastrellati fino a 500 mm su ciascun lato della fessura, che sarà poi bagnata per rimuovere ogni residuo di polvere, e quindi sarà applicata una malta di fissaggio pronta per l’installazione delle barre elicoidali.

La barra elicoidale viene installata inserendola completamente nella malta appena applicata alla parete. Questa barra elicoidale agirà come un punto di sutura, inserito all’interno della crepa per tenere insieme il muro, evitando ulteriori difetti nel muro stesso. Poi, l’area sopra il muro elicoidale verrà ridipinta in modo che il muro sembri non avere alcun difetto.

Questo sistema non è riservato alle pareti piane: la cucitura delle crepe può essere utilizzata anche intorno agli angoli, se è lì che si vuole riparare la crepa.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli