Come appendere una bacheca di sughero: guida fai da te

Una bacheca di sughero può essere particolarmente utile! Scopriamo come poterne appendere una senza rovinare la parete.

Come appendere una bacheca di sughero? Questo semplice strumento può in realtà rivelarsi molto utile per diversi aspetti. In cucina potrebbe essere utilizzato come raccoglitore di note, ricette, bollette da pagare e altro ancora.

Per un tocco ancora più personale, potrebbero essere appese delle fotografie che ritraggano momenti particolarmente importanti o nostalgici.

Insomma, la scelta è decisamente varia e si tratta di un materiale davvero economico! La loro versatilità permette di posizionarle in qualsiasi angolo e stanza della casa, dato che sono praticamente perfette per qualsiasi uso. Assicuratevi anche di procurarvi le puntine, dato che saranno molto utili per appendere eventuali fogli o documenti alla bacheca.

Come appendere una bacheca di sughero: guida fai da te

Per appendere una bacheca di sughero si possono utilizzare due metodi. Il primo è leggermente più invasivo e richiede l’utilizzo di un chiodo. Assicuratevi che la bacheca abbia un gancetto da agganciare a quest’ultimo. Per inserire il chiodo basterà semplicemente utilizzare un martello per aiutarvi. 

Il secondo metodo, meno invasivo, richiede l’utilizzo di strisce di montaggio che possono essere rimosse in qualsiasi momento. Prima di tutto, assicuratevi di pulire la parete con uno straccio o con acqua calda e sapone.

come appendere bacheca di sughero

La polvere ed eventuale sporcizia devono essere assolutamente rimosse, altrimenti le strisce non aderirebbero. Prendete le misure dalla larghezza della lavagna, poi posizionate le due strisce su ogni angolo superiore della bacheca.

Queste strisce dovranno essere disposte verticalmente. Una volta attaccate, e una volta rimossa la carta protettiva, potrete prendere la bacheca e attaccarla sulle strisce. Esercitate una buona pressione e attendete un po’ prima di appendere qualsiasi cosa (eccezione fatta per fogli o piccole foto, dato che sono leggerissimi).

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Matteo Bassetti: dove vive l’infettivologo

Come appendere una bicicletta al soffitto: idee creative per la casa

Leggi anche
Contentsads.com