Come appendere il sacco da boxe: semplice guida

Avete finalmente acquistato il sacco da boxe ma non sapete come appenderlo? Con questi procedimenti vi assicurerete che sia ben montato e stabile.

Se non sapete come appendere il sacco da boxe, questa guida vi aiuterà ad assicurarvi che sia ben installato e stabile.

Esistono diversi modi per appenderne uno: in questo articolo scoprirete come appendere un sacco da boxe al soffitto, al muro o in giardino.

Come appendere il sacco da boxe: semplice guida

Al muro

Per appendere il sacco da boxe al muro, basterà procurarvi lo stesso gancio che userete per il soffitto, ma attaccandolo alla parete. Assicuratevi però che non si tratti di calcestruzzo, altrimenti potreste ottenere il risultato opposto. La parete potrebbe rovinarsi, il sacco potrebbe cadere rovinosamente e potrebbe essere pericoloso per l’ambiente circostante, soprattutto se pensiamo ad animali o bambini.

Forate la parete nel punto in cui volete posizionare il sacco da boxe, poi avvitate il supporto. Anche in questo caso dovrete poi utilizzare un gancio a S e le catene.

come appendere il sacco boxe

Al soffitto

In questo caso dovrete trovare i travetti e, per farlo, dovrete utilizzare un cercatore di travetti. In alternativa, provate a dare un colpetto con le nocche. 

Si tratta di una sfaccettatura particolarmente importante, perché vi permetterà di dare la massima stabilità al sacco da boxe. In caso contrario potrebbe cadere, causare danni e la parete potrebbe avere un terribile buco gigante.

Una volta fato tutto ciò, utilizzate la ferramenta che esce in dotazione e poi collegate le catene della borsa al gancio a S. Sollevate la borsa e il gioco è fatto.

In giardino

Se avete un giardino e non volete forare le pareti, o non avete abbastanza spazio in casa, potreste utilizzare gli alberi dello spazio esterno. Basterà utilizzare catene o corde e una cinghia per altalene. Dovrete avvolgere quest’ultima intorno al ramo e poi fissare il sacco con un moschettone.

Ovviamente, assicuratevi che il ramo sia stabile e che non ceda.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Del Piero a Torino: interni e stile

Come appendere il phon in bagno: idee creative

Leggi anche
Contentsads.com