Come appendere una mensola in casa: una semplice guida

Seguite questa guida passo passo per imparare i semplici passaggi per appendere mensole eleganti in modo sicuro e protetto.

Non sapete come appendere una mensola in casa? Le mensole a parete sono uno dei modi migliori per aggiungere bellezza e interesse visivo a uno spazio, aumentandone al contempo la funzionalità. Grazie alla vasta scelta di ferramenta disponibile, le possibilità di stile e di stoccaggio sembrano infinite.

Seguite questa guida passo passo per imparare i semplici passaggi per appendere mensole eleganti in modo sicuro e protetto.

Come appendere le mensole

Seguite le istruzioni riportate di seguito per imparare esattamente come appendere mensole pesanti e leggere in qualsiasi spazio scegliate.

Pianificare l’altezza e la distanza delle mensole

Determinate l’altezza e la distanza dei vostri scaffali tenendo conto della quantità di scaffali che desiderate e dello spazio che volete utilizzare sulla parete. In generale, 25 cm sono un buon punto di partenza per lo spazio tra uno scaffale e l’altro. Considerate lo spessore del materiale della mensola e l’altezza della ferramenta della mensola.

Individuare le viti prigioniere della parete

Utilizzare un cercatore di viti prigioniere per individuare le viti prigioniere e segnare la loro posizione lungo la parete con una matita. Se non ci sono borchie da utilizzare, acquistate gli ancoraggi adatti al peso dello scaffale.

Tracciare le linee orizzontali

Utilizzando una livella lunga o una livella laser, tracciate una linea orizzontale sulla parete nel punto in cui volete che si trovi il lato inferiore dello scaffale più basso. Da lì, misurate ogni 25 cm (o la distanza che avete stabilito) e create una linea orizzontale per ogni scaffale aggiuntivo.

come appendere una mensola guida

Segnate i fori per le viti della ferramenta

Posizionate una mensola sul perno della parete contrassegnato (o nella posizione desiderata se utilizzate degli ancoraggi) e fate scorrere la parte superiore fino a quando non si appoggia perfettamente alla linea orizzontale. Segnare i fori delle viti con una matita. Ripetere questa procedura per ogni mensola.

Praticare i fori pilota

Con una punta più piccola delle viti che intendete utilizzare, praticate i fori pilota in ogni punto contrassegnato. Se si utilizzano ancoraggi per cartongesso, praticare i fori utilizzando la dimensione della punta specificata per l’ancoraggio.

Avvitare le mensole alla parete

Fissare le mensole alla parete con viti da legno lunghe.

Fissare i ripiani alle staffe

Posizionare ogni ripiano su ogni fila di staffe, regolarlo fino a quando non è perfettamente centrato, quindi avvitarlo in posizione utilizzando viti per legno più corte dello spessore della tavola.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prendersi cura delle piante d’appartamento in inverno

Manutenzione della casa: come pulire un lampadario di cristallo

Leggi anche
Contentsads.com