Come arredare un favoloso bagno materico

Suggerimenti su come arredare con stile un bagno materico.

Quando si vuole modificare il proprio bagno con soluzioni originali e personali si è spesso in dubbio su quale sia lo stile da adottare. Per questo, molti architetti e designer hanno mezzo a disposizione sul mercato diverse tipologie di arredi. Tra queste, uno dei tipi maggiormente personalizzabili è quello di arredare con un bagno materico.

Questo consiste in aggiunte per mettere in evidenza una particolare tonalità o sfumatura sulle piastrelle e possono emulare la texture del legno, rilievi o delle pennellature, anch’esse in rilievo. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta e come creare un bagno di questo tipo.

come arredare un bagno materico

Come arredare un bagno materico

Per capire come arredare un bagno materico bisogna scegliere i materiali e i colori che avremo intenzione di utilizzare. Molti di questi bagni hanno design moderni e minimal da abbinare con arredi in laminato o in acciaio trasmettendo una sensazione armonica e funzionale. Questo stile è sempre più adottato perché comporta molte agevolazioni pratiche, infatti rimodernare il bagno così vi permetterà non solo di avere un bagno esteticamente suggestivo, ma anche con spazi ampliati, ordinati e che risolverà qualsiasi necessità abitative.

bagno moderno arredato

I potenziali del materico 3D

Il materico 3d nasce nel 2012 riscuotendo da subito un successo su ampia scala. Con il passare del tempo si è sempre più arricchito di possibilità offrendoci sempre più alternative per creare il bagno su misura per voi. Infatti è ora in grado di simulare perfettamente le superfici lignee di ogni tipo, da quello più chiaro come l’acacia a quello più scuro come il noce europeo. Oltre ai vantaggi estetici garantiti dal materico, non possiamo non citare un costante sviluppo tecnico. Esso infatti è strutturato in modo da poter fare tranquillamente fronte ad alti tassi di umidità che gli conferisce una resistenza non indifferente.

bagno con arredi in materico 3D

Quali stili si possono associare a tali bagno

Ponendo al centro dell’attenzione la modernità del vostro bagno, avrete sicuramente modo di comprendere che gli stili adattabili a questa soluzione per il b agno sono svariati. Ad esempio, qualora preferiste uno stile Minimal, si potrà utilizzare l’accostamento di arredi moderni e tappezzerie di tonalità fredde. Qualora invece si preferisse una casa più old style, è preferibile restare su quelle più calde come il color legno: uno di quelli più usati in questo settore sia per le pareti, che i parquet che i complementi d’arredo. Speriamo quindi di avervi reso meglio l’idea di come arredare in modo assolutamente personalizzabile il vostro bagno, rendendolo finalmente come l’avevate sempre desiderato.

bagno old style

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bellezza nel cuore di Roma: la casa di Anna Tatangelo

Vivere gli spazi di casa puntando alla serenità

Leggi anche
Contents.media