Come arredare la camera degli ospiti: stile e semplicità

Da cuscini e coperte accoglienti a combinazioni di colori neutri, ci sono molti modi per creare la stanza degli ospiti perfetta.

Arredare la camera degli ospiti e avere uno spazio per ospitare amici e parenti è essenziale. Deve essere accogliente e rilassante, in modo che i vostri ospiti si sentano a casa quando vengono a trovarvi. Da cuscini e coperte accoglienti a combinazioni di colori neutri, ci sono molti modi per creare la stanza degli ospiti perfetta.

Ecco la nostra guida per arredare e progettare una stanza degli ospiti adatta a tutti i visitatori.

Come arredare la camera degli ospiti: stile e semplicità

Mettete il letto al centro

Il letto deve essere accogliente e invitante, in modo che l’ospite non veda l’ora di fermarsi a dormire. La biancheria da letto morbida e i comodi plaid sono un modo semplice per attirare l’ospite a letto, perché non solo hanno un aspetto gradevole, ma sono anche un ottimo modo per migliorare il suo sonno notturno.

Decorate anche con molti cuscini sparsi, che abbelliscono il letto. Anche se i cuscini finiranno fuori dal letto solo quando si andrà a dormire, è bello allestire la stanza e renderla attraente.

Combinazione di colori semplice

Che sia tutta grigia o con una parete luminosa, è bene che lo schema di colori della camera degli ospiti sia semplice e sobrio. Pensate a quando soggiornate in un hotel: è raro che vi capiti di soggiornare in un albergo con un sacco di colori diversi, ma di solito c’è una struttura.

L’arredamento può essere realizzato in due modi: mantenendo lo stesso colore semplice, ad esempio il beige, oppure osando con un colore particolare, ad esempio il blu. Se optate per un colore fluido in tutta la stanza, pensate a diverse tonalità per aggiungere profondità e consistenza.

Aggiungete un po’ di fascino da hotel

Per dare alla vostra camera degli ospiti l’aspetto di un hotel elegante e sofisticato, aggiungete ad esempio una testiera imbottita e dei tessuti in cachemire. Inoltre, alcuni elementi in vetro possono aggiungere immediatamente un tocco di classe; potete usarli nei comodini e nelle lampade.

Il glamour farà subito sentire il visitatore speciale ed entusiasta di rimanere nella camera degli ospiti.

come arredare la camera degli ospiti

Letti gemelli

Sebbene la maggior parte delle camere da letto per gli ospiti sia dotata di un letto matrimoniale, è bene valutare se due letti singoli possano offrire più opzioni. Ad esempio, se avete nipoti che vengono a trovarvi, i letti gemelli potrebbero essere un’opzione migliore.

Inoltre, se due amici si fermano a dormire, è bello poter offrire a entrambi un letto, piuttosto che uno prenda la stanza degli ospiti e l’altro debba prendere il divano o tornare a casa. Infine, se avete una coppia che soggiorna, può sempre spingere i letti insieme e voi potete offrire loro un lenzuolo doppio in modo che i letti non si separino.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare il balcone in stile moderno: idee e consigli

Semplici idee per trasformare la cucina: soluzioni per tutti

Leggi anche
Contents.media