Come far sentire gli ospiti a casa per la notte

Preziosi consigli per un'accoglienza impeccabile.

Per far sentire gli ospiti a casa per la notte, prepara con cura la tua casa in modo che trasudi un senso di ritorno a casa per tutti. Prima di ospitarli, potresti anche approfittarne per fare un sano decluttering.

Curare i piccoli ritocchi

Abbiamo tutti quelle cose da fare che si accumulano: raddrizzare gli scaffali, aggiustare una porta che scricchiola un po’ troppo o pulire le macchie di caffè dalle tazze. Usa l’arrivo del tuo ospite come scusa per affrontare queste necessità fastidiose. Una sola mattina passata a fare cose piccole come spolverare le tende o pulire gli specchi fa un mondo di differenza.

far sentire gli ospiti a casa notte

Facile spuntino

Un ospite affamato non è un ospite felice. Assicurati sempre che il frigo sia pieno. E, cosa ancora più importante, metti le leccornie in bella vista, così nessuno deve chiedere nulla. Un vassoio di delizie locali posto sull’isola della cucina significa che nessuno deve chiedere un dolcetto a metà giornata. Suggerimento: non dimenticare di lasciare le tazze vicino alla caffettiera.

Il letto degli ospiti

Quando le temperature scendono ben al di sotto dello zero durante le vacanze, è lussuoso infilarsi in un letto a strati. Prima che la brina stagionale si formi sui telai delle finestre, scambia il percalle estivo con la flanella di cotone biologico e sostenibile innegabilmente morbida. È un look nostalgico e innegabilmente confortevole.

Spazio per i bagagli

È scomodo vivere con una valigia. Per far sentire gli ospiti a casa, offri una sovrabbondanza di spazio di archiviazione. Svuota l’armadio della stanza degli ospiti e prepara due o più cassetti in un comò. Fai lo stesso nel bagno, anche se è condiviso. Qualcosa di minimo come un po’ di spazio per gli scaffali e un portaspazzolino disponibile va molto lontano. Assicurati di indicare questi punti ai tuoi ospiti in modo che non debbano curiosare goffamente.

come far sentire gli ospiti a casa

Bagno a cinque stelle

Offrire un’esperienza da hotel nel bagno è un must per gli ospiti che pernottano – specialmente se lo stanno usando per prepararsi per una o due serate di festa. Inizia con nuovi asciugamani con un look e una sensazione di lusso. Le lenzuola da bagno felpate oversize sono fatte di cotone biologico e abbastanza grandi da avvolgere completamente il tuo corpo. Lascia un set ben piegato alla fine del letto o su una sedia nella stanza degli ospiti. Offri un set curato di articoli da bagno – saponi indulgenti, shampoo, balsami, lozioni, lavaggi per il viso e dentifricio. A proposito, proprio come fa un hotel, cambia gli asciugamani freschi ogni giorno.

Grande tour

Mostrare ai visitatori come usare la casa è sia un servizio a livello di concierge che un modo per farli sentire a loro agio. Al loro arrivo, prenditi del tempo per fare una passeggiata in modo da poter notare cose come dove tieni i bicchieri d’acqua o il tuo angolo di lettura più accogliente. Dimostra come funzionano i dispositivi, come il termostato della loro stanza. Un’altra cosa: lascia un pezzo di carta sulla loro cassettiera con dettagli essenziali, come la password WiFi.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aggiornare la casa in inverno: tendenze vivaci

Carta da parati natalizia, un vero trend

Leggi anche
Contents.media