Come arredare un soggiorno di 25 mq: idee per valorizzare lo spazio

Come arredare un soggiorno di 25 mq. Il piccolo spazio non deve esser un problema. Basta sapere quali colori e mobili scegliere.

Un piccolo spazio di un soggiorno non è un problema. Basta sapere come arredarlo in un modo giusto e quali accessori sono attualmente di moda. Basta scegliere lo stile, i colori dominanti ed i mobili preferiti. Grazie a questi elementi è possibile creare uno spazio piacevole e unito in cui tutti vorranno rilassarsi.

Allora, come pianificare l’aspetto di un soggiorno?

Le migliori idee per arredare 25 mq di un salotto

In realtà 25 mq di un soggiorno non sono tanti ma neanche così pochi. Si scopre allora che c’è abbastanza spazio per collegare stile e comfort e creare un posto speciale. Usando le nostre idee, sicuramente ognuno sarà soddisfatto del risultato finale.

Collegare un soggiorno con la cucina

Una delle migliori idee per ingrandire otticamente un soggiorno è combinarlo con una cucina aperta. Grazie a questo, teoricamente si guadagnerà più spazio e il soggiorno sembrerà più luminoso. Inoltre, alcuni mobili della cucina possono essere spostati nel soggiorno. Ad esempio, un tavolo da cucina può essere posizionato nel soggiorno e avere due funzioni. Questa soluzione è consigliata soprattutto per i spazi piccoli. Vale la pena ridurre il numero di mobili e concentrarsi solo su quelli funzionali.

Colori chiari ideali per un soggiorno moderno

Molto importanti sono anche i colori chiari quali ingrandiscono otticamente qualsiasi spazio. Le sfumature consigliate sono beige, grigio chiaro, bianco, giallo oppure i colori pastelli che attualmente sono di moda. Vale la pena scegliere pavimenti e pareti chiari e quante più finestre possibili. Grazie a questo, il soggiorno sembrerà più grande.

Zona relax nel soggiorno

25 mq è la dimensione perfetta per creare un piacevole angolo di relax. Anche in un piccolo soggiorno c’è spazio per un comodo divano, poltrona e TV. Consigliamo di scegliere un divano con funzione sonno. Grazie a questo, se necessario, il soggiorno si trasformerà in una stanza per gli ospiti.

Un soggiorno collegato con una cucina o uno studio? Ci sono tante possibilità

L’ultima idea come sfruttare un soggiorno di 25 mq è collegarlo con uno studio. Basta scegliere un comodo tavolino, una sedia e l’attrezzatura necessaria per il lavoro. Sulla parete si può appendere gli scaffali con libri e documenti. In questo modo si guadagnerà spazio extra.

Scritto da Monika Szczepanska
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la casa in perfetto stile messicano

Case più economiche in Italia: dove trovarle e i dettagli

Leggi anche
Contents.media