Come arredare terrazzo attico: soluzioni innovative e low cost

I consigli su come arredare un terrazzo attico: dai colori allo stile, dai complementi d'arredo alle idee più moderne.

Il terrazzo di un attico è il luogo più propenso per feste e ritrovi tra amici, cene romantiche, o momenti di relax sotto le stelle. Ecco perché è importante che sia arredato nel migliore dei modi.

Occorre scegliere complementi e colori, e trovare gli abbinamenti più appropriati per rendere il proprio esterno un luogo confortevole e funzionale allo stesso tempo.

Come arredare terrazzo attico: arredamento

Innanzitutto, è necessario osservare l’ambiente circostante: dove si trova l’attico? Dove affaccia il terrazzo? Città, mare, campagna? È preferibile optare per mobili compatibili al contesto.

Piante e fiori

In ogni caso, non possono mancare le piante, disposte come a creare una barriera lungo tutto il perimetro. Suggestive, rappresentano la soluzione green più adatta a un terrazzo.

Tavoli e sedie

L’ideale sarebbe puntare su un tavolo allungabile in legno, con sedie pieghevoli, così da recuperare spazio qualora ce ne fosse bisogno.

Se si è alla ricerca di ombra, si possono aggiungere ombrelloni da giardino, o tende: tessuti leggeri, freschi e chiari da disporre sopra a un reticolato.

come arredare terrazzo attico

Illuminazione

Quando cala il sole, si può illuminare il terrazzo di un attico con faretti da parete. In alternativa, vanno bene le candele, anche profumate, per un’atmosfera dolce e rilassante.

Come arredare terrazzo attico: lo stile

Sarebbe opportuno creare continuità tra lo stile degli esterni e quello degli interni. Se si intende infondere al terrazzo dell’attico una nota di modernità, basta scegliere mobili dal design e dai materiali innovativi, con linee morbide ed essenziali: tavolini e sedute dalle forme sospese e particolari. Eleganza e raffinatezza prima di tutto.

come arredare terrazzo attico

Come arredare terrazzo attico low cost

Per chi desidera spendere poco, esistono diverse idee per arredare il terrazzo attico. Non solo brand economici, ma anche soluzioni fai da te.

Si possono creare con oggetti di riciclo, e materiali grezzi da ridipingere e riformulare, tavoli, sedie e accessori vari: dalle lanterne alle coperture in stoffa.

Scritto da Veronica Celi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tappeti per la camera da letto: idee e consigli per sceglierli

Lanterne da interno in stile shabby: le idee migliori

Leggi anche
Contents.media