Come arredare una camera matrimoniale in mansarda

Se state per convertire la vostra mansarda, è importante considerare come intendete sfruttare al meglio lo spazio a vostra disposizione.

Avere una camera matrimoniale in mansarda consente di ridefinire lo spazio all’interno di una casa, spesso offrendo alle famiglie in crescita uno spazio aggiuntivo e togliendo pressione ai piani inferiori. Se state per convertire la vostra mansarda, è importante considerare come intendete sfruttare al meglio lo spazio a vostra disposizione e capire come mantenerlo leggero, luminoso e spazioso.

Non ha senso spendere tempo e denaro per i lavori e poi ritrovarsi con uno spazio buio e inutilizzabile.

Come arredare una camera matrimoniale in mansarda

I colori

Il nostro obiettivo principale nell’arredare la camera da letto è quello di renderla il più possibile luminosa e chiara, quindi dobbiamo scegliere pareti in tonalità chiare e neutre per far rimbalzare la luce della finestra in tutta la stanza e non farla sentire opprimente.

Utilizzate il colore con saggezza, consentendogli di sfruttare al meglio le caratteristiche di una conversione in mansarda, come i soffitti spioventi e le strane disposizioni delle pareti. In definitiva, volete sentirvi a vostro agio nel vostro spazio, e se il colore vi rende felici usatelo.

Carta da parati

È possibile utilizzare con successo la carta da parati, e il trucco consiste nel seguire le linee del soffitto inclinato. Accentuate le linee angolari per ottenere un aspetto più interessante. E se utilizzate una carta a righe verticali, come sopra, contribuirete anche ad allungare le pareti, facendo sembrare il soffitto più alto e la stanza più spaziosa.

Un bel trucco, no?

arredare camera matrimoniale in mansarda

I mobili

La scelta dei mobili per la camera matrimoniale in mansarda può diventare complicata. È l’unico spazio della casa in cui si desidera avere un buon spazio di archiviazione e in abbondanza. Tuttavia, la forma spesso insolita della stanza può ostacolare e limitare le scelte. In genere è un buon investimento acquistare mobili su misura, in particolare armadi e guardaroba. Questi possono tenere conto dei soffitti inclinati e sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli errori da evitare nella costruzione di una veranda

Come far sembrare più grande una cucina piccola

Leggi anche
Contents.media