Come avere una caldaia più conveniente in casa

Quanto ci si può aspettare di pagare? Esistono dei modi per risparmiare? Ecco tutto ciò che devi sapere...

L’acquisto e l’installazione di una caldaia più conveniente è spesso uno dei maggiori costi che i proprietari di casa dovranno affrontare. Se la tua casa ha bisogno di una nuova caldaia, o la tua vecchia caldaia si è rotta, puoi aspettarti di pagare migliaia di euro per il nuovo prodotto e l’installazione.

Tuttavia, l’aggiornamento della caldaia vale spesso la spesa se ti ha dato problemi. Quindi, quanto ci si può aspettare di pagare per una caldaia più conveniente? Ci sono modi in cui si può risparmiare?

Quanto posso aspettarmi di pagare per una caldaia più conveniente?

Il prezzo delle caldaie può variare molto in base a una serie di fattori come la marca, la dimensione e il tipo di caldaia. Pagherai di più o di meno a seconda che prenda una caldaia combinata, una caldaia a sistema o una convenzionale. Marche popolari come Baxi, Vaillant, Worcester Bosch e Viessman possono variare nel prezzo da poche centinaia di euro a qualche migliaio di euro. Questo è il motivo per cui è una buona idea fare un sacco di ricerca prima di acquistare il prodotto.

Un prezzo elevato non significa ottenere la migliore caldaia in assoluto, quindi è importante spendere un po’ di tempo per confrontare, leggere le recensioni e ottenere l’opzione migliore per il tuo budget. Molte persone preferiscono acquistare prodotti attraverso Eni Gas e Luce, ma bisogna valutare le varie opzioni.

caldaia piu conveniente casa scaled

Quanto pagherò per l’installazione di una nuova caldaia?

Come la caldaia stessa, l’importo che ti sarà richiesto di pagare per averla installata nella tua casa varierà a causa di una serie di fattori. Quello che si paga potrebbe dipendere da quanto lavoro è richiesto, se ci sono o meno altre parti necessarie per montare la caldaia, il tipo di casa in cui si vive e chi fa il lavoro per te. Una tipica sostituzione della caldaia combinata nello stesso posto di quella vecchia ti farà tornare indietro di circa 500 euro almeno. Si potrebbe essere alla ricerca di oltre 1.000 euro per installare un nuovo aggiornamento del sistema della caldaia, combinata da una caldaia convenzionale o posteriore in una nuova posizione nella casa.

Ci possono essere anche alcuni costi aggiuntivi da considerare quando si ottiene una nuova caldaia installata, come un lavaggio chimico o meccanico del sistema di riscaldamento, che può costare alcune centinaia di euro e comporta lo spostamento di tubi, se necessario. Ad ogni modo, con l’aumento attuale delle bollette, potresti voler adottare delle scelte di vita differenti. Assicurati di cambiare alcune azioni che potrebbero farti risparmiare sul riscaldamento.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee semplici e creative per un centrotavola pasquale fai da te

Nuova casa da sogni per Jennifer Lopez e Ben Affleck: vale 50 milioni

Leggi anche
Contents.media