Come avere una camera da letto piccola e funzionale

Esistono diversi modi per sfruttare al meglio lo spazio della vostra camera da letto. Ecco alcune soluzioni semplici ed efficaci.

Avere una camera da letto piccola e funzionale è assolutamente possibile, ma è necessario prendere delle precauzioni specifiche.

Esistono diversi modi per sfruttare al meglio lo spazio della vostra camera da letto e in questo articolo vi illustreremo alcuni dei nostri migliori consigli.

Come avere una camera da letto piccola e funzionale

Letto contenitore

A dire il vero, i contenitori possono sembrare disordinati e rovinare l’estetica della camera da letto. Come fare allora per ottenere una finitura impeccabile, pur conservando tutti i vostri oggetti in modo ordinato? Un’affermazione che potrebbe sconvolgere gli esperti di Feng Shui, ma i letti contenitore possono essere la risposta.

È disponibile un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere, in una varietà di stili diversi per adattarsi a tutte le esigenze di arredamento. Se avete una camera da letto compatta o stretta, allora una struttura ad apertura laterale potrebbe essere ciò che fa per voi.

Il letto matrimoniale è una necessità?

Se vivete da soli e avete il controllo totale del vostro spazio, un letto matrimoniale potrebbe non essere del tutto necessario. A tutti noi piace avere un po’ di spazio in più quando dormiamo, ma ci sono altre opzioni disponibili.

Se si sceglie un letto di dimensioni ridotte, è possibile dormire in modo altrettanto confortevole. Un piccolo letto matrimoniale o un ampio letto singolo potrebbe essere la risposta che state cercando. Vi offrono un po’ di spazio in più per dormire, oltre a garantirvi un maggiore spazio di movimento nella vostra stanza.

È disponibile un’ampia scelta di stili, da quelli chic e classici a quelli più moderni e contemporanei, adatti a tutte le caratteristiche della camera da letto. Ovviamente, ricordate che anche l’acquisto di un nuovo materasso può giocare un ruolo fondamentale.

camera da letto piccola e funzionale consigli

Fate spazio agli ospiti

Ovviamente, è molto probabile che prima o poi avrete degli ospiti, quindi cosa potete fare per loro? I letti estraibili per gli ospiti vi permettono di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e di garantire ai vostri amici uno spazio per dormire quando vengono a trovarvi.

Se mantenete il vostro letto contro la parete, anche quando avete ospiti nel vostro letto di riserva avrete ancora molto spazio a disposizione per muovervi. È molto più comodo che avere un letto matrimoniale fisso in camera che domina l’area.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La cucina perfetta per la famiglia: idee di progettazione

Come scegliere i canvas per le pareti: stile e design

Leggi anche
Contents.media