Come avere una tavola perfetta: consigli per la cucina

Arredate un tavolo come se fosse una stanza, usando la scala e la verticalità per creare spunti visivi che incuriosiscano l'occhio!

Avere una tavola perfetta è possibile e non è necessario inserire troppi elementi. Ecco alcuni consigli preziosi per voi.

Come avere una tavola perfetta e accogliente

Rompere il piano visivo

Arredate un tavolo come se fosse una stanza, usando la scala e la verticalità per creare spunti visivi che incuriosiscano l’occhio e spezzino la monotonia.

Assicuratevi solo che i vostri pezzi non siano troppo alti da bloccare la vista e inibire la conversazione dall’altra parte del tavolo! I portacandele aggiungono questa diversità visiva e allo stesso tempo evocano l’intimità del tavolo con la calda luce della candela.

Considerate l’idea di servire a buffet

Servire il pasto in modo informale può essere comunque bello e raffinato. Allestite un’abbondante postazione self-service con posate, piatti impilabili, ciotole decorative piene di stuzzichini e tutto ciò di cui i vostri ospiti hanno bisogno per servirsi da soli, per poi mescolarsi mentre spizzicano.

Cercate tocchi decorativi

Mi capita spesso di uscire all’aperto, con le cesoie in mano, per cogliere un po’ di natura per decorare la mia tavola. Andate all’aperto e tagliate il vostro “qualcosa” preferito: una foglia, un ramo di pino, un baccello secco, un’erba. Utilizzate tutto ciò che riuscite a trovare in casa (spago, vecchi nastri, arance, melograni) e create qualcosa di artigianale con ciò che avete scoperto sia in natura che in casa. Non c’è bisogno di andare al negozio, questo consiglio è di lavorare con quello che si ha.

Anche il cibo può essere un elemento decorativo

Se state progettando un tablecape, lasciatevi guidare dal cibo e dalle stagioni, dalla tavolozza all’arredamento! La frutta e la verdura del mercato, semplicemente disposte sulla tavola, possono avere un impatto elegante. Il meno è meglio, l’inventiva è meglio e il non spreco è sicuramente meglio! Nel complesso, un approccio più ponderato e disinvolto alla tavola è una ventata di freschezza.

LEGGI ANCHE:

Come creare una perfetta tavola autunnale in casa

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la casa con un budget limitato?

Caratteristiche della casa che stanno passando di moda: quali sono?

Leggi anche
Contentsads.com