Come creare un pozzo in miniatura per il giardino fatato

Questo pozzo e cesto fai da te aggiungerà un immediato fascino cottage al tuo giardino fatato.

Questo pozzo rustico è un dolce accento per un giardino fatato, che contribuisce ad aggiungere volume e interesse. Questo progetto fai da te include anche un piccolo cestino da posizionare accanto al pozzo per creare un’ulteriore scena. I dettagli e il design di questo progetto lo rendono un elemento di spicco per qualsiasi piccolo giardino.

Puoi realizzarlo in un pomeriggio con pochi materiali di base.

Per chi non lo sapesse, un giardino fatato è una sorta di spazio in miniatura dedicato all’ambiente esterno. Potresti considerarlo come una casa delle bambole in versione giardinaggio, insomma! Non sottovalutarlo, però, perché può essere uno splendido elemento di decorazione per la casa e dà un tocco zen al giardino.

Giardino fatato e pozzo in miniatura: i materiali necessari

Pozzo

  • Cartellone di plastica trasparente
  • Ciottoli
  • Pistola per colla a caldo
  • Stucco per mosaico
  • Spugna
  • Bastoncini
  • Piccoli rettangoli di legno (1 pollice x 2 pollici)
  • Coltello da tavolo

Cestino

  • Mini tasselli di legno
  • Cordoncino di iuta
  • Mini vaso da fiori in legno
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Nastro adesivo
  • Matita

Come realizzare il pozzo in miniatura

Fase 1: tagliare la base di cartoncino

Taglia un pezzo di cartoncino per poster di 1 pollice x 4 pollici e incolla le estremità per ottenere un cerchio di 2 pollici di diametro.

Fase 2: incollare le pietre

Incolla con la colla a caldo le pietre ai lati del cerchio. Cerca pietre grandi e piatte per ottenere una base solida. Lascia asciugare.

giardino fatato pozzo

Fase 3: stuccare le pietre

Mescola lo stucco e applicalo ai lati delle pietre con una spatola per riempire gli spazi. Lascia asciugare per 20 minuti e poi elimina lo stucco in eccesso con una spugna umida per scoprire la superficie delle pietre. Lascia asciugare completamente.

Fase 4: creare i pali

Taglia due pezzi di bastoni da 4 pollici con uno spessore di 1/4 di pollice per creare i pali del pozzo. Incolla i bastoncini all’interno del pozzo.

Fase 5: creare il tetto

Taglia un mucchio di ramoscelli sottili in pezzi da 1 pollice e mezzo. Incolla a caldo i rametti su due dei pezzi di legno rettangolari per creare il tetto del pozzo. Incolla quindi i due pezzi rettangolari per ottenere una forma a “V”. Infine, incolla il tetto alla sommità dei pali.

Fase 6: realizzare la traversa

Taglia dei piccoli rami per creare una maniglia e incollali su uno dei pali. Taglia un ramoscello da inserire tra i due pali per creare la traversa.

Come realizzare il cestino

Fase 1: creare la base del cestino

Unisci cinque tasselli con il nastro adesivo. Segna con una matita i segmenti da 5/8 di pollice e poi tagliali. Taglia due pezzi di tassello da 1 pollice e uno da 1 pollice e mezzo. Incolla un pezzo da 1 pollice sul lato del mini vaso da fiori in legno. Incolla poi l’altro sul lato opposto. Riempi il resto dei lati del vaso da fiori con i tasselli da 5/8 di pollice.

Passo 2: creare il manico

Incolla il pezzo da 1 pollice e mezzo ai due pezzi più alti per creare il manico del secchio. Tenere in posizione finché la colla non si solidifica.

giardino fatato pozzo fai da te

Fase 3: aggiungere il cordoncino

Avvolgi il cordoncino della lunghezza desiderata intorno alle estremità del manico e del palo e fissalo con la colla a caldo. Lega il cordoncino intorno al secchio e fissalo con un punto di colla a caldo. Questo progetto è perfetto se circondato da piante primaverili.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sedie a dondolo per il soggiorno, idee e consigli utili

Le migliori idee di arredamento per una piccola terrazza

Leggi anche
Contents.media